“Tutti abbiamo sempre guardato con forza nella stessa direzione”. Lo ha spiegato l’ex tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, all’agenzia Ansa. Poi ha aggiunto “Tutto questo Firenze l’ha capito e si è unita attorno a noi tornando a riempire lo stadio e a sostenerci. Perché è Insieme che siamo più forti“. Poi, Pioli spiega le motivazioni del suo gesto: “Mi sono sempre assunto le mie responsabilità in fatto di scelte, strategie, prestazioni, risultati. Ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, serietà, rispetto e massimo impegno con l’unico scopo di migliorare il patrimonio umano e tecnico che mi è stato messo a disposizione. A malincuore – dice – oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane“.
“Lascio un gruppo di ragazzi eccezionali che hanno avuto una tangibile crescita dal punto di vista professionale e del valore, nonché una squadra che ha l’opportunità di conseguire qualcosa di eccezionale giocandosi una semifinale di Coppa Italia. A seguito di questa scelta, per me dolorosa – è la conclusione di Pioli – ci tengo a ringraziare di cuore innanzitutto chi ha percorso con me questo viaggio partendo dai miei giocatori, ragazzi a cui sono e rimarrò molto legato e che mai hanno fatto mancare valori tecnici e umani. Ringrazio le persone che lavorano vicino alla squadra, che rendono possibile lo svolgimento delle attività quotidiane in maniera professionale. Un grande grazie a Firenze e ai tifosi fiorentini; si è creato un legame speciale che porterò sempre con me, perché le avventure finiscono, ma le emozioni rimangono forti e presenti dentro tutti noi“.
Meno male che se n’e’andato. I due anni trascorsi a Firenze sono stati disastrosi per la Fiorentina. Pioli e’ il peggiore allenatore al mondo. Ha ricalcato lo stesso copione quando aveva avuto la possibilita’ di allenare l’Inter imbottita di campioni non come la Fiorentina piena di scarponi. Allora inhanno’ i cieli poi e’ venuto a prendere per i fondelli i Della Valle che lo hanno ricambiato con la stessa moneta.
ALLORA SOLO PERCHÉ SONO DI ROMA,COL SANGUE PREGNO DA CINQUANTUNANNI DI TINTE VIOLA FORSE, PER LA MIA CARTA D’IDENTITÀ SONO NEI FORUM QUASI OSPITE…. CIOÈ CONTO COME “IL DUE DI BASTONI QUANDO LA BRISCOLA È DENARI”… DETTO ROMANO…. PERÒ UNA COSA LA VOGLIO DIRE :UMANAMENTE STEFANO È UN UOMO PIÙ UNICO CHE RARO…. CALCISTICAMENTE SE GLI DATE IL BARCA IL REAL O IL CITY DA ALLENARE, PIOLI CI VINCE LA COPPA CAMPIONI…. LE SUE DIMISSIONI MI RICORDANO QUELLE DI GIANPAOLO DIECI ANNI FA AL CAGLIARI…. LA GENTE CON LE PALLE ANDREBBERO EMULATI… COPIATI… SONO COME LA BIBBIA…… STEFANO UN SEGNO INDELEBILE DELLA FIORENTINA DI TUTTA LA MIA VITA…. 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
Notare bene: nessun ringraziamento per i vertici societari !
Si stà parlando di una persona che in due anni nn ha mai detto una parola fuori posto, veniva definito “troppo aziendalista”. Se è giunto ad un epilogo così traumatico un uomo pacato come Stefano Pioli, immaginatevi cosa gli hanno fatto passare.
Praticamente come con la Roma: Pioli-società 7-1
Ora rispetto la persona umana, il parroco, come ha gestito Astori. Ma parlare di crescita tangibile mi sembra un 8nsulto alla mia intelligenza. Su questo non ci sto.
ma ragazzi,,, ma crescita tangilbile ma se più passano le giornate e peggio è
A me pare che sono anni che se la squadra lotta per quel che vale o magari va perfino oltre si scarica melma sul tecnico così si vendono i giocatori buoni e si riparte da 0 con una viola che ha ingaggi bassi per competere ma non per cedere subito i migliori che con una viola competitiva magari potrebbero rinnovare una o 2 volte prima di un ultimo salto grandi club.
Insomma la viola competitiva come diceva Cognini non va bene.
Cognini anni fa disse che la champions era una seccatura.
Gli addii di Montella ,Sousa e Pioli fanno pensare che é questo il giochino che gli importa.siamo come Penelope e la colpa e di chi vuole ciò e gli da forse fastidio se si va bene e i meriti però vengono divisi con tutti o con chi li ha sul serio
Una bellissima crescita hanno fatto i giocatori viola con lui alla guida. Non me me sono accorto di avere dei campioni ma di poter contare su varo sopravvalutati da alcun giornalisto. Alla faccia di Pioli, che sparisca dalla circolazione
Parole di circostanza, doveva invece dire quello che pensa veramente, sui giocatori messi a sua disposizione e del perché alcuni non li ha mai presi in considerazione.
Cosi la colpa è solo sua.
Crescita tangibile!!!