Vigilia del match con il Frosinone e Stefano Pioli parla così in conferenza stampa: “Servono queste partite per dare il massimo, otto partite sono tante, 24 punti a disposizione. Servono per la nostra classifica e stagione, tutto quello che state scrivendo sono bilanci parziali e solo alla fine si potranno dare giudizi definitivi, della bontà del lavoro dell’allenatore e dei giocatori, di chi rimarrà o meno a Firenze. E’ chiaro che la Coppa Italia rappresenta un grande obiettivo ma dobbiamo finire bene il campionato; abbiamo avuto poche battute a vuoto ma ne abbiamo vinte molto poche. I giovani? Ma siamo o non siamo la squadra più giovane d’Europa, i giovani ce li abbiamo e sono forti, stanno crescendo. Se ci saranno dei giovani che ci permetteranno di far progredire la squadra sarò il primo a inserirlo. Vorrei parlare del Frosinone, è troppo tempo che non vinciamo e che non lo facciamo davanti ai nostri tifosi. Abbiamo una proprietà che ci permette di lavorare nel modo migliore tutti i giorni e una tifoseria che ci ha sempre sostenuti a prescindere. Per cui abbiamo l’obbligo di dare il massimo fino alla fine. E’ uno stimolo il fatto che non vinciamo da tanto in casa, in campionato è da 45 giorni che non accade, in casa dal 16 dicembre. I giocatori conoscono bene questi numeri, anche se è vero che in casa nelle ultime 6 partite abbiamo perso solo con il Parma, in una gara che rigiocandola 100 volte la vinceremmo 99. E poi abbiamo trovato avversari tosti, però vogliamo tornare a vincere, i pareggi non servono più a niente. La squadra ha recuperato bene dallo sforzo di mercoledì. Edimilson e Chiesa? Edi sta meglio ma non sarà ancora convoncato, Chiesa è uscito bene dalla mezz’ora di Roma, è a disposizione, vedrò se farlo partire dall’inizio o a gara in corso”.
Non vuol dire nulla aver perso una volta, il grave è non vincere. Non è vero che siamo giovani, questa è una scusa che non esiste. Vlahovic bene in primavera, si è calato con giusta mentalità. Montiel ieri molto meno bene, voleva strafare forse messo anche in una posizione errata, a destra.
si vince domani esoneratelo, allenatore improponibile , squadra più giovane?Ora abbiamo Muriel al posto di Simeone e con Miralles nn so quanto si possa esser ancora la squadra più giovane d’Europa…avrei preferito un allenatore giovane xkè tu 6 passato da tanto con le tue idee…forza viola
Biragjhi 28,muriel 28,miralles(che dovrebbe essere il titolare al posto di simeone) 31,pezzella 28,veretout 27,laurini 30,hugo 28.E poi ci sono gerson e chiesa ed edimilson che non sono proprio dei poppanti,e sono gia’ smaliziati.altro che squadra piu’ giovane d’europa! Hai il giusto mix di atletismo,entusiasmo ed esperienza.Dovresti essere esonerato peima per le scuse patetiche che trovi,e poi per il gioco vomitevole che proponi.
O maronna che palle con questo siamo giovani, ma come li vuole 35enni come Terahu.
Ancora con la novella della squadra piu’ giovane d’Europa? Ma per piacere, un po’ di decenza…..