“Possibile che in certi stadi sia tutto permesso e in altri, come il Franchi, tutto diventa subito evento mediatico?”. Firenze non ci sta e neppure la Fiorentina che ha atteso finora invano le scuse dell’Atalanta per i cori discriminatori lanciati dalla curva bergamasca al patron viola e a Terracciano e per i quali il dg Barone ha invocato l’intervento di Lega, Coni e Governo.
Questo è quello che riporta stamani il quotidiano Tuttosport, a seguito degli episodi accaduti domenica scorsa, al Gewiss Stadium, durante il match contro l’Atalanta. Un caso, quello dei cori discriminatori riservati al presidente e al portiere viola, che ha avuto ampia eco, anche all’estero.
Ricordo un altra volta agli ipocriti ragazzi del Bronx: venduto Vlahovic striscioni offensivi e super razzisti verso il serbo con chiari riferimenti alla vicinanza con l’etnia rom. Il padrone, perchè così si reputa non condanna e col silenzio forse benedice quegli striscioni, spingendo verso i tifosi la tesi dell’irriconoscenza del calciatore per giustificarne la cessione. Nessuno cerca di capire chi sono gli autori.Stesso giorno un telo artistico sbeffeggia in maniera ironica ma cmq delicata il nostro sommo sovrano Tarocco Scrooge Commisso facendogli una stampa col naso da clown e la didascalia Joker. Come se fosse stato un attentato di mafia o terroristico è stata data priorità assoluta per trovare il terrorista che aveva partorito quel telo. Il giorno dopo un 53enne onesto artigiano per una guasconata si è ritrovato nella m***a paragonato quasi ad un assassino, perchè nessuno parla di questi episodi?
I rom si possono offendere il Joker non lo possiamo un pò prendere un giro? Ipocriti,
E poi siamo onesti con noi stessi, quando il napoli gioca a Firenze ci sono stati cori di tutti i generi, anche blasfemi nei confronti di san Gennaro. Questi cori li avranno sentiti pure commisso e giobbarone, pero’ hanno fatto orecchie da mercante. Non si sono scandalizzati allora e non dovrebbero scandalizzarsi nemmeno adesso..