Nella conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti della Fiorentina Josip Brekalo e Salvatore Sirigu, il direttore sportivo Daniele Pradè ha risposto ad alcune domande relative al calciomercato viola: “Non abbiamo mai cercato un centravanti, per questa sessione di mercato. Le punte sono particolari, ci devi credere oppure no. Fa riflettere anche un’altra cosa: in tutto il mese di Gennaio, in Serie A, sono stati spesi 32 milioni di €, 8,5 dei quali da noi“.
Sui rinnovi: “Vogliamo rinnovare tutti quelli che hanno una situazione contrattuale meno stabile. Biraghi? Ha un’opzione per il rinnovo, chiarissima, altrimenti rimarrà con noi alle condizioni attuali“.
Su Amrabat: “L’ultimo giorno di mercato succedono tante cose, ma durano 24 ore e poi passano. Quello di Amrabat è un caso apertosi alle 10 di mattina e chiuso a mezzanotte, poi ha chiesto scusa. Sofyan è un uomo e un guerriero, ma la società era stata chiara sulla sua posizione e infatti non è partito nessuno. Barcellona? Non mi va di rispondere, non ce n’è bisogno”.
Sul riscatto di Barak: “L’idea nasce dalla voglia che Antonin ha dimostrato di vestire questa maglia. Ha conquistato tutti, non è un crack ma può giocare per tutte le squadre grazie alla sua intelligenza calciatica. Questa operazione è andata bene a tutti: a noi, al calciatore e al Verona“.
Bene, tutti concentrati sugli obiettivi di campo. Avanti Viola
jovic mi è piaciuto sia,a roma contro la lazio che altrettanto in coppa contro il torino,e con la sua classe, è quasi un’obbligo puntarci forte sul ragazzo,cabral infortunio a parte è in crescita,forte crescita più dentro al gioco della squadra più cattivo su ogni pallone, e ora si coordina rapidamente come piace a me, prima di calciare in porta, e contro monza e torino, ha dimostrato di avere un bel tiro secco una bella bomba sul suo piede forte!!! mi ha stupito in positivo!!!!quindi lasciamo lavorare la dirigenza!!! potrebbero averci visto giusto loro nel non sottovalutare, gli attaccanti che abbiamo in casa nostra. infine il riscatto di barak a quella cifra li devo ripetermi, è una operazione spettacolare di mercato, e tra i rinnovi di contratto che il club farà spero vivamente che sia incluso anche quello di terzic!!!!!!!!
Il gioco di italiano richiede tempo di apprendimento e convinzione dei ragazzi. Ho visto miglioramenti in jovic Cabral ikone mandragora dodo e Ranieri nelle ultime 2 partite. Brekalo è forte e lo vedrete presto. Va a finire che avranno ragione Rocco Joe Daniele Nicolas e Vincenzo. Tra l altro in caso di vittoria coppa o comunque qualifica Europa italiano sarebbe da record. 2018 vittoria Arzignano 2019 vittoria Trapani 2020 vittoria spezia 2021 salvezza spezia 2022 Europa fiorentina e 2023…. tocchiamo ferro…io ci credo… alè viola
Credo che in questa sessione di mercato alla societa’ non si puo’ contestare nulla quando operano bene bisogna ammetterlo
E certo l’imperativo era di non tirar fuori un dollaro.
e avete fatto male, molto male a non cercarlo….
Barak ottima operazione sicuro, prezzo veramente ottimo. Curioso su come gestiranno rinnovi, intanto prolunghiamo con Martinelli