Il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha sottolineato alcuni particolari dopo l’affermazione contro il Crotone: “La cosa più importante è che la squadra sia stata molto equilibrata. Non sono tranquillo, non sono sicuro, dobbiamo metterci questo spirito in tutte le partite. Con Amrabat stiamo lavorando molto dal punto di vista tattico, oggi ci ha dato equilibrio e pressione. Se vuol fare il regista deve giocare maggiormente a due tocchi”.

Amrabat per caratteristiche tecniche non è un regista si vede nettamente in campo non ha la velocità di pensiero per questo motivo deve toccare più volte la palla prima di appoggiarla e le più volte lo fa in orizzontale non tenta mai l’imbucata o il lancio smarcante è inutile che lui e il mister dicano che gli piace fare quel ruolo perché come dice un proverbio fra dire ed il fare c’è di mezzo il mare
Sono un tifoso dell’Hellas e mi stava cuore le sorti della Viola Ambarabat è un gran incontrata,Prandelli sogna ad occhi aperti se lo fa giocare regista.
Amrabat è adattato. Serve più coraggio nelle scelte di formazione. A Torino per vincere.
Amrabat non deve fare il regista, deve fare la mezzala incontrista, il regista, buono, si deve comprare ora, entro fine gennaio !
E poi si devono comprare DUE terzini perchè va cambiato anche Biraghi che peggiora partita dopo partita, fa come i gamberi, va all’indietro !