Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli commenta a Sky Sport la gara pareggiata contro il Verona e la prossima partita contro la Juventus: “Non deve influire nella testa dei giocatori, la prova c’è stata, ci sono state ottime risposte, dobbiamo essere più incisivi, dopo il rigore è stato un po’ complicato e nel primo tempo abbiamo fatto bene. Bonaventura era un po’ stanco, l’ammonizione ha pesato. Bisogna convincersi che più si va in area di rigore più è meglio Fiducia per martedì contro la Juventus? Cercheremo di recuperare le energie e andare in campo pronti.
Qualcosa è cambiato in questa squadra: “Magari tre settimane fa avremmo prese delle imbarcate pazzesche, ma oggi contro una squadra che fa un calcio aggressivo come il Verona abbiamo fatto bene. C’è ancora da fare ma sotto questo punto di vista siamo migliorati”.
Io a Firenze? “Provo un grande senso di responsabilità la vivo intensamente e con tante emozioni. Ringraziamo i tifosi che sono venuti all’albergo ad incitarci, ci mancano molto”.
Sul gioco visto fino ad ora: Chiaro se siamo in una zona di classifica tranquilla possiamo rischiare anche dei passaggi in più e provare altre alternative. Continueremo così, i giocatori sono questi e vogliamo puntare su di loro, pensando che col tempo migliorerà anche il gioco”.
Sul valore della squadra: “Questo è il giochino che ha fregato questa squadra. Tutti pronosticavano una Fiorentina ad altissimo livello, quindi o è stata fatta una valutazione sbagliata della squadra o qualcuno non sta rendendo come dovrebbe. Ad inizio campionato tutti avevano grandi ambizioni ma ora ci dobbiamo rendere conto che la realtà questa. A volte basterebbe un po’ di fortuna per ritrovare quella fiducia che manca”.
Concordo in tutto e per tutto con Antonio da Papiano. Disamina impeccabile.
Ridicoli i feticisti amanti dell’ex proprietà, la quale, non solo è morta e sepolta, ma stava facendo macelli delegando, pur di lasciare e disimpegnarsi, infatti poi ha venduto, all’autarchia catastrofica dell’omo nero e del linguista di Vernole.
Rocco avrebbe le risorse econimiche, ma sta dimostrando di non cavarci nulla come visione tecnica.
In Fiorentina manca una equipe dirigenziale che sappia costruire.
Questa squadra è fatta di nomi illustri-calcistori finiti, venuti a prendere gli ultimi lauti soldini, e gente a caso. È una accozzaglia di gente presa per sentito dire.
Manca tutto il reparto d’attacco. Cioè un reparto assemblato con gente complementare che sappia dare garanzie. Il centrocampo è un cumulo di tasselli a caso, terrei il solo Ambarabat, che sta deludendo, ma sul quale avrei pazienza e lavorerei. Pulgar, imbarazzante. Terzini imbarazzanti.
Infine, catastroficamente una guida tecnica che, da un lato, sembra dare poco, dall’altro, cosa volete che dia con questa squadra.
Se non azzeccano dei bei colpi a Gennaio, saranno dolori.
Se non cacciano Pradè e il duo Rocco-Joe non si farà da parte, saremo ottimi candidati per retrocedere seriamente.
Non segniamo neanche con le cannonate.
Esonerando Iachini e prendendo l’allenatore della stampa e dei tifosi PRANDELLI ANDIAMO DRITTI IN SERIE BBBB
Squadra costruita male perché non ha nessuno in grado di saltare l’uomo, di creare superiorità numerica e non ha un attaccante degno di questo nome. Inoltre è scandaloso l’acquisto di Callejon venuto a Firenze a fare il turista beh pagato dalla società. Prade deve dare qualche spiegazione su questo ulteriore acquisto sbagliato a testimonianza che nel club manca una struttura tecnica capace. È un problema strutturale che è stato ereditato dalla precedente proprietà che aveva delegato tutto a Corvino. Basta osservare gli illustri sconosciuti che sono entrati nel secondo tempo nel Verona partendo dalla panchina e che hanno fatto la differenza almeno per grinta e impegno (oltre che tecnica). I nostri cambi si basano su ultra trentenni, usato sicuro perché non abbiamo la capacità di trovare giovani talenti e non sappiamo valutarli come nei casi di : Mancini, Piccini, Zaniolo, Petriccione, Gollini, la lista è lunga….e non ditemi che questi non potrebbero giocare in questa modesta Fiorentina, sarebbero tutti titolari senza alcun problema.
Basterebbe sostituire giocatori come chiesa con giocatori di altrettanto valore. Se i soldi non sono un problema.
ma com’è possibile che da piu’ parti si invochi il ritorno di Iachini dopo che lo si è cacciato a furor di popolo? A Firenze non si cambia mai, prima si osanna Savonarola e poi lo si manda al rogo
PARLA COME SE LA SUA FIORENTINA LE AVESSE VINTE TUTTE..AHAHAHAHAHA 2 PUNTI IN 6 PARTITE..E HA ANCHE IL CORAGGIO DI DISCORRERE…ESONERO E RITORNO DI IACHINI E L UNICA SOLUZIONE PER EVITARE LA B..CON PRANDELLI E MATEMATICA
Non ci avete nemmeno provato. Questa è la cosa peggiore. Giocare senza nessuna voglia vera di vincere contro un povero verona decimato è imbarazzante e inaccettabile. Se non vinci queste partite, quali pensi di poter vincere? Soprattutto se non tiri mai in porta, come pensi di poter segnare? Il reparto d’attacco è un affronto alla storia viola, forse il peggiore di sempre, persino degli anni settanta quando c’erano giocatori mediocri ma di mestiere, perchè qui siamo in mano al nulla cosmico. Ma oltre a questo anche il gioco della squadra è più innocuo di una brezza primaverile, praticamente gli avversari non hanno nemmeno bisogno di difendersi, ci pensiamo noi….
Claudio mi pare che di calcio capisci veramente poco Prandelli ha appena detto tra le righe che questa é una squadra incompleta!!!! Puoi metterci Mourinho Guardiola chi vuoi te il risultato sarà sempre questo la colpa semmai se ti fa stare bene dalla a Pradé per questa campagna acquisti fallimentare e a Iachini per la preparazione atletica fallimentare corrono tutti in serie A tranne quelli della Fiorentina
Eh si’, si va avanti a botte di cqlo come e Udine o contro il Genoa … un ottimo piano, grande strategia, speriamo di esser fortunati … e lo pagano pure ….
Se sei una persona seria dovresti dimetterti e chiedere scusa tanto la prossima perdi e fai ritornare Iachini