In conclusione il tecnico viola, Cesare Prandelli, affronta il tema dei possibili cambiamenti sulla linea difensiva: "Con il Benevento siamo andati in difficoltà e ho preferito cambiare sistema di gioco, senza dire nulla ai ragazzi per non trasmettere ansia, e inserire un centrocampista in più e da lì abbiamo fatto molto meglio. Ci stiamo allenando da qualche settimana anche per passare a quattro per cui non sarà niente di nuovo se lo rifaremo".

Quindi un appunto sulle voci di alcuni contrasti in spogliatoio (Amrabat ndr): "Nessun giocatore si deve permettere di contestare le decisioni dell'allenatore, abbiamo un gruppo di giocatori che deve mantenere entusiasmo. Le voci sui contrasti nello spogliatoio non sono vere e non fanno il bene dell'immagine della Fiorentina".

Infine chiusura su Eysseric: "Quando sono arrivato era un giocatore ai margini, mi chiedevo come non potesse incidere con le qualità e l'esplosività che aveva. Si è messo in discussione e ora merita i complimenti, nelle ultime partite è sempre stato determinante sia nell'ultimo passaggio che nelle chiusure difensive. Abbiamo recuperato un giocatore importante. Kouame? Ha avuto un problema, che sembrava un problemino, si sta allenando ma non è proprio al 100%".


💬 Commenti