La strada per il tridente offensivo sembrava già segnata un anno fa, quando la Fiorentina ripartì da Chiesa (nelle prime tre giornate), con Ribery e i 3 centravanti ad alternarsi. Poi al posto del figlio d’arte arrivò Callejon e il 4-3-3 (o 3-4-3) sembrava non poterlo togliere nessuno alla formazione viola. E invece abbiamo raccontato un’altra incredibile stagione di 3-5-2, un modulo mai adatto alla rosa e che anche al primo anno di Commisso aveva penalizzato gli interpreti già citati, oltre ai vari Ghezzal e Sottil.
Nel frattempo Sottil si è fatto le ossa ed è tornato a casa base, nei prossimi giorni Nico Gonzalez sarà ufficialmente viola e i due tracciano già la strada per chi dovrà guidare la Fiorentina. Con Gattuso l’idea del tridente era bella assodata, a questo punto dovrà esserlo anche per chi arriverà.
e l’è forte Gonzalez gonfia la rete
Leggo che si cominciano ad avere le idee chiare. Si parla degli addii Lirola, Milenkovic,Pezzella,Biraghi,Ribery,Callejon e delle entrate Celik/Zappacosta/Montiel, Firpo/Fares, Cistana, Maggiore, Ricci ai quali si potrebbero aggiungere Senesi, De la Cruz, Almada e De La Vega. Si potrebbe verificare ( miracolo) una tregua Guelfi-Ghibellini
Io spero che Sottil sia stato preso per la panchina.
Finalmente un articolo che parla di noi e dei nostri progetti…senza parlare del Gattuso/mendes gate.
Grazie redazione
Bisognerebbe mandare via però a chi si é opposto al 433 di mister Prandelli,non volendolo neanche provare.