In cerca del riscatto, dopo l'esordio amaro in campionato contro il Bologna, la Fiorentina Primavera cerca i suoi primi punti in casa dell'Ascoli, neo promosso in prima divisione. Aquilani darà spazio quasi certamente al neo arrivato Munteanu, attaccante classe 2002 arrivato dal Viitorul. Appuntamento alle 17, con la consueta diretta testuale di Fiorentinanews.com.

ASCOLI: Radano; Pulsoni, Gurini, Alagna, Markovic, Olivieri, Colistra, Franzolini, Cudjoe, Riccardi, Intinacelli.

FIORENTINA: Chiorra; Gentile, Dutu, Krastev, Ponsi; Pierozzi, Fiorini, Agostinelli; Milani, Munteanu, Di Stefano.

95' TRIPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO: LA FIORENTINA ESPUGNA 1-2 ASCOLI

91' 5 minuti di recupero.



90' VANTAGGIO DELLA FIORENTINA: Pierozzi fa torre su angolo servendo Agostinelli che da due passi mette la palla in rete. Fiorentina vicina ai 3 punti

90'  Sacchini prova a emulare la rete di palazzino Palazzino ma dalla parte opposta: soluzione imprecisa alzata in corner da Radano

89' Altri due cambi per i padroni di casa: dentro Santese e Marucci, fuori Intinacelli e Franzolini.

87' Agostinelli ci prova con una punizione poco fuori dall'area di rigore: nessun problema per Radano che blocca.



 

85' Ammonizione per Ponsi.

83' capovolgimento di gioco della Fiorentina: Pierozzi arriva al tiro da buona posizione ma spreca tutto

82' Ascoli vicino al vantaggio: Intinacelli supera Krastev in area e mette al centro, intervento fondamentale di Chiorra che anticipa Statev e mantiene il risultato sul pareggio

80' Milani prova l'azione personale: serpentina in area e conclusione da pochi passi che trova pronto Radano.

76' Doppia sostituzione per Aquilani: fuori Gentile e Munteanu, dentro Neri e Toci.

71' PAREGGIO DELL'ASCOLI, INCREDIBILE RETE DI PALAZZINO: tiro al giro dell'attaccante bianconero che finisce all'incrocio dei pali, impossibile arrivarci per Chiorra.

70' Sostituzione Fiorentina: Sacchini prende il posto di Di Stefano.

69' Ammonizione per Gurini.

68' Ascoli vicino al pareggio: cross dalla destra e goffa deviazione  di gentile che rischia l'autorete. Palla in corner e pericolo scampato.



 

66' Ammonizione per Agostinelli

63' Prima sostituzione per l'Ascoli:  fuori Coudje, dentro Izzo.

56' Ancora occasione per i padroni di casa: Intinacelli si accentra da destra e prova il tiro dal limite dell'area. Nessun problema per Chiorra che si fa trovare pronto.

54' Capovolgimento di fronte, stavolta è Chiorra a superarsi: il numero uno viola resta in piedi fino all'ultimo e nega la rete da pochi passi a Statev

51' Miracolo di Radano: il portiere locale si super su un colpo di testa di Pierozzi su calcio d'angolo. Risultato ancora invariato ma viola vicinissimi al raddoppio

47' Di Stefano dopo una discesa sulla fascia prova il tiro: palla alta sopra la traversa.

46' Inizia il secondo tempo.

Fine primo tempo. Una sfida piuttosto bloccata ed equilibrata ad Ascoli, con la Fiorentina che è riuscita a sfruttare un rigore guadagnato con intelligenza da Munteanu, tamponata in area di rigore da Alagna. Freddo Fiorini dagli 11 metri, e al termine dei primi 45' di gioco la Fiorentina di Aquilani è avanti per 1-0.

45' 2 minuti di recupero.

43' Colistra si tuffa in area viola in stile Cagnotto e si prende l'ammonizione.

42' Azione insistita di Intinacelli che si invola rapidissimo verso la porta viola, bravo Krastev a contenere l'attaccante ascolano, che calcia col mancino ma non dà la giusta potenza, Chiorra para in due tempi.

39' Fallo tattico di Fiorini, e ammonizione inevitabile per il regista di Aquilani.

34' GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAA! Freddissimo Mattia Fiorini dal dischetto, Radano è spiazzato dal destro a incrociare del numero 5 viola. 0-1! 

33' Giallo per Alagna, autore del fallo che ha generato il rigore.

33' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA. Bell'azione viola con Gentile che suggerisce per Pierozzi, bravo ad imbucare per Munteanu, steso nettamente in area.

31' Giallo per Krastev, primo ammonito della partita.

31' Crea delle buone trame la Fiorentina ma manca sempre la conclusione ai ragazzi viola. L'assenza di concretezza potrebbe essere un serio problema.

28' Bel guizzo di Pierozzi a destra, l'ex Rifredi si libera e crossa al centro, intervento tempestivo di Radano che smanaccia impedendo a Di Stefano di intervenire sul secondo palo.

27' Spazio per Fiorini ai 20 metri sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il regista viola strozza troppo il destro e spedisce sul fondo la conclusione.

21' Conclusione pericolosa di Colistra, tiro deviato in corner. Ascoli che ora sta cercando di uscire e spingere maggiormente.

20' Lancio lungo di Fiorini a cercare Pierozzi, provvidenziale uscita di Radano che di testa anticipa il numero 7 gigliato.

16' Entrataccia di Fiorini, anch'egli graziato dal direttore di gara. Arbitraggio molto tollerante fino a questo momento.

15' Fallo tattico di Olivieri che stende Agostinelli in occasione di un'ottima ripartenza per la Fiorentina. L'arbitro lo grazia e non lo ammonisce, ingiustamente.

13' Ci prova da fuori Franzolini, blocca in presa alta Chiorra, nessun pericolo per l'estremo difensore viola.

11' Bellissima azione personale di Ponsi, decisamente ispirato a sinistra. Il terzino toscano se ne va a tre uomini e rientra bene crossando col destro: a centroarea stacca Pierozzi ma impatta troppo debolmente, può intervenire in presa Radano.

6' Buona opportunità ancora per Pierozzi, che si inserisce sulla destra ma viene fermato bene prima dall'intervento decisivo di Alagna e poi dall'uscita del portiere Radano.

5' Bella manovra viola con Ponsi che si accentra e imbuca per il taglio di Pierozzi, l'azione si ferma però per il fuorigioco del centrocampista viola.

3' Inizio a ritmi alti nella suggestiva cornice marchigiana. La Fiorentina prova ad impostare dal basso ma l'Ascoli è molto ben chiuso nella propria metà campo.

1' Partiti! FORZA VIOLA!


💬 Commenti