Per seguire la diretta testuale aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccando il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Spal 1-2 (45+3' Ellertson, 62' Seck, 69' Distefano).

FIORENTINA (1-3-5-2) Fogli; Frison, Dutu (C), Chiti (36' Distefano); Gentile, Neri (63' Milani), Corradini, Agostinelli (63' Krastev), Pierozzi; Spalluto, Munteanu. All. Alberto Aquilani.

Finisce qui. La Spal passa a Firenze e condanna la squadra viola alla sesta sconfitta di fila. Momento veramente difficile per la Primavera gigliata, per cui l'unica luce è stata rappresentata dalla vittoria in Coppa Italia. La Fiorentina resta ancora inchiodata in zona playout a quota 24 punti, Spal che ottiene tre punti importanti in chiave playoff.

90+3' Colpo di testa di Dutu, palla alta.

90' 4 minuti di recupero per le speranze della Fiorentina.

89' Contropiede della Spal con la Fiorentina tutta in avanti, bella chiusura di Pierozzi che devia in corner il tiro di Seck.

85' Dutu tenta la rovesciata colpendo Peda involontariamente. Il difensore ospite resta a terra ma poi riesce a riprendere il proprio posto in campo.

84' Milani lotta, ruba palla ad Ellertson e conquista un'ottima punizione, in pratica un corner corto.

81' MILANI! Miracolo del portiere Galeotti sul colpo di testa dell'esterno viola, su eccellente cross di Pierozzi da sinistra. Ottimo l'ingresso di Milani.

78' CUELLAR! La punta ospite va al tiro da ottima posizione sull'imbeccata di Tunjov, tiro deviato in angolo che esce di pochissimo.

77' Cambio per la Spal: fuori Attys, dentro Iskra.

76' MUNTEANU! Il romeno accelera e poi calcia col sinistro rasoterra da ottima posizione, Galeotti para in due tempi. Buona chance per la Fiorentina, poco convinto il 10 viola nell'occasione.

73' Perde troppo tempo il portiere della Spal Galeotti, e viene ammonito.

72' Ammonito Spalluto.

72' Doppia clamorosa chance per la Fiorentina, prima con Dutu e poi con Spalluto! Colpo di testa deviato del centrale romeno, respinta di Galeotti e poi rovesciata della punta viola su cui si immola il centrale ospite Peda!

69' GOL DELLA FIORENTINAAA! DISTEFANO! Pallaccia persa da Yabre al limite, Gentile apre per Milani che crossa al centro, Distefano colpisce di testa, respinge Galeotti ma sulla ribattuta l'attaccante viola è il più lesto a ribadire in rete. 1-2, gara riaperta al Bozzi. 

67' Brutta palla persa da Zanchetta sul pressing di Milani e ridicolo fischio dell'arbitro, che ravvisa un fallo inesistente dell'esterno viola, il quale aveva recuperato un ottimo pallone in posizione favorevole.

63' Due cambi per Aquilani: entrano Milani e Krastev, fuori Neri ed Agostinelli, entrambi autori di prove molto negative.

62' GOL DELLA SPAL. Seck trafigge Fogli con un gran sinistro dal limite dell'area dopo lo scarico di Ellertson. 0-2, notte fonda per la Fiorentina. 

59' Tanta imprecisione dopo la trequarti per i calciatori viola, che non riescono minimamente ad impensierire la retroguardia della Spal. Nonostante la Fiorentina giochi con tre attaccanti, la pericolosità offensiva è attualmente inesistente.

56' CUELLAR! Ad un passo dal raddoppio la Spal. Seck sgasa a destra e salta secco Frison, cross al centro per Cuellar ma il sudamericano non riesce a centrale la porta vuota da pochi passi impattando male.

53' Cambio Spal: dentro Zanchetta, fuori Mamas.

53' Tunjov da posizione defilata spara fortissimo col mancino, pallone alto sopra la porta viola.

52' Subisce un colpo da Attys il numero 8 viola Agostinelli. Il calciatore viola resta momentaneamente a terra ma poi riprende il gioco senza problemi.

48' Cuellar si accentra da sinistra e cerca il destro a giro, pallone insidioso ma che finisce alto sopra la porta viola.

46' Nessun cambio per il momento per i due allenatori. Ricordiamo che la Fiorentina ne ha già dovuto effettuare, inserendo Distefano per l'infortunato Chiti.

46' Inizia il secondo tempo, FORZA VIOLA!

Fine primo tempo. La Fiorentina controlla bene la gara con la Spal, rischiando pochissimo e sfiorando due volte il vantaggio con Pierozzi, ma capitola all'ultimo istante del primo tempo. Va in rete Ellertson, che sfrutta un errore incredibile di Dutu, che si fa scippare il pallone permettendo all'islandese della Spal di involarsi a rete e battere un Fogli incolpevole. 0-1 al termine dei primi 45' di gioco al Bozzi.

45+3' GOL DELLA SPAL. Follia incredibile di Dutu, che si fa soffiare il pallone da Ellertson, che viaggia tutto solo verso la porta viola e trafigge Fogli col mancino. Incredibile errore del capitano viola. 0-1. 

45' 3 minuti di recupero.

43' Ammonito Yabre. Altra dura entrata di un calciatore ospite, stavolta a farne le spese è Distefano. Terzo ammonito in casa Spal.

40' Scontro tra Spalluto e l'ungherese Csinger. Il difensore della Spal rimedia un colpo alla spalla sinistra e deve lasciare momentaneamente il campo.

39' Seck riceve da Ellertson e scarica in porta dai 20 metri, tiro strozzato del mancino africano e Fogli può parare senza alcun affanno.

36' Non ce la fa Chiti, entra Distefano al suo posto. Fiorentina che quindi passerà alla difesa a 4.

34' Rimane a terra l'ex Aglianese Chiti. Problemi ad un ginocchio per il calciatore, cure mediche in corso dello staff viola. Il difensore sembra non riuscire a riprendere il gioco.

33' Entrata molto dura di Ellertson su Pierozzi, giallo per il calciatore islandese. Clima molto acceso in campo.

31' Ancora una grande azione di Seck, che spezza in due la retroguardia viola e scaglia il sinistro in porta, il tiro è deviato da Chiti e poi è Attys ad avventarsi sulla sfera, ma l'haitiano è in fuorigioco.

30' Avanza ad ampie falcate il senegalese Seck, quindi scarica a destra per Savona, il terzino ospite rientra sul sinistro e calcia in porta, conclusione potente ma alta sopra la traversa della porta viola.

26' PIEROZZI! Stupenda ancora una volta l'iniziativa dell'esterno viola, che accelera e poi salta due avversari, calciando però alto sopra la traversa della porta ospite da una decina di metri.

24' Lancio lungo dalle retrovie ed uscita completamente a vuoto di Fogli, non arriva sul pallone Ellertson, spazza in modo provvidenziale Frison, sventando ogni pericolo.

22' Spinge a sinistra Yabre, molto intraprendente. Il suo traversone col mancino viene messo in corner da Gentile.

19' Gara molto nervosa, con tanti scontri di gioco robusti da entrambe le parti. Munteanu si smarca bene a sinistra, ma poi crossa troppo sul portiere: Galeotti esce e blocca il pallone.

17' Entrataccia di Mamas ai danni di Neri. Il cipriota della Spal si prende un giallo inevitabile.

13' Terzo fallo consecutivo in netto ritardo dell'ungherese Csinger ai danni di Spalluto, ma ancora niente giallo per il difensore magiaro della Spal, graziato dal direttore di gara.

10' PIEROZZI! Clamorosa occasione per la Primavera viola, con l'esterno ex Rifredi che cavalca a sinistra e penetra in area, quindi calcia col destro rasoterra cercando il secondo palo, ma il portiere Galeotti vola in tuffo e mette in corner.

10' Resta a terra Spalluto dopo uno scontro con l'altissimo haitiano Attys, niente di grave per la punta viola, che riesce a riprendere il gioco.

9' Dal limite dell'area viola il boliviano Cuellar va al tiro dopo una manovrata azione della Spal, tiro altissimo sopra la porta difesa da Fogli.

7' Cuellar riesce a superare un paio di avversari e poi allarga a sinistra per Yabre, cross teso da buona posizione abbrancato bene in presa da Fogli, che esce e fa sua la sfera.

4' Munteanu si gira e scarica bene per Pierozzi, imbucata per Agostinelli che però è in posizione di fuorigioco: azione che sfuma.

2' Entrambe le squadre sono a caccia di punti, ritmi subito alti. La Fiorentina deve risalire la classifica ed allontanarsi dai playout, a caccia di punti per agganciare i playoff invece la Spal.

1' Partiti! FORZA VIOLA!

Pochi minuti al fischio d'inizio di Fiorentina-Spal. Squadre pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco del Bozzi.

Tra poco, al "Bozzi" di Firenze si gioca Fiorentina-Spal, ventiquattresima giornata del Campionato Primavera 1. La squadra di Alberto Aquilani, dopo il successo in Coppa Italia Primavera, non riesce più a vincere in campionato. Sono infatti cinque le sconfitte consecutive collezionate dai giovani viola, 24 punti e quartultimo posto in classifica che invischia i gigliati in piena zona playout. Dall'altra parte la Spal con i suoi 36 punti lotta per un posto nei playoff. Urge invertire la rotta e ritrovare i tre punti per smuovere una classifica che fa sempre più paura. Fischio d'inizio alle 17, e Fiorentinews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.


💬 Commenti