Presente a Coverciano per le premiazioni intitolate a Nereo Rocco, Giocondo Martorelli, agente di Ranieri, ha parlato così a Fiorentinanews.com: “La Fiorentina mi è piaciuta contro il Napoli, dove la partita è finita con un risultato bugiardo, ho visto una squadra pimpante e giovane, con buone qualità. Ieri a Genova invece la squadra non ha fatto benissimo però i giovani bisogna saperli aspettare, è inevitabile che quando si imposta un lavoro per il futuro bisogna aspettare a dare giudizi. Pedro è un attaccante importante ed è un ’97, vediamo come si completerà l’organico anche con Ghezzal. Ranieri? Siamo contenti, sta facendo un percorso fantastico, con una grande considerazione da parte dell’allenatore e di tutto l’ambiente. Ci saranno delle partite dove non farà benissimo ma bisogna dargli l’opportunità di crescere anche attraverso gli errori”.

Max, l’errore stà nel fatto che ha lasciato scoperto all’attaccante lo spazio per calciare con il piede preferito. In quei frangenti, la cosa principale è cercare di “coprire” il piede preferito, poi se ti fa gol calciando con l’altro, bravo lui.
Tuttavia condivido chi dice che con i giovani serve principalmente pazienza, serve farli sbagliare e nn colpevolizzarli.
Oggi leggo grandi peana per Castrovilli, l’importante è che quando sbaglierà una partita, perché la sbaglierà anche lui, nn si facciano gli stessi discorsi che leggo oggi su Ranieri.
@Vox
Allora è anche inutile dire proviamo il giovane x della Primavera che è bravo al posto dell’esperto y come è successo lo scorso anno. Ai giovani va concesso di sbagliare e soprattutto devono essere aspettati altrimenti anche se sono molto forti rischi soltanto di bruciarli in partenza (almeno questo è il mio pensiero).