Il noto cantante e tifosissimo viola Pupo ha parlato della finale di Coppa Italia nel suo articolo scritto per Leggo. Queste le sue parole: “Con l’Inno di Mameli straziato da Gaia Gozzi ed ignorato dal 90% dei giocatori in campo, la serata è partita malissimo. Il calcio italiano sarà anche in salute, ma certamente non per merito dei calciatori italiani o dei proprietari dei Club che, dell’Italia, sanno poco o niente, tranne che, purtroppo per noi, è oramai un Paese in vendita
(…) Ma veniamo alla partita. La Fiorentina non meritava assolutamente di perdere. I nostri ragazzi si sono impegnati fino alla fine senza risparmiarsi ma si sa, questo, nel calcio come nella vita, non basta. La differenza la fa sempre l’imponderabile, la fortuna, il culo. L’Inter ha avuto due cose in più della Fiorentina: il culo e Lautaro. E adesso, tutti i nostri sogni si concentrano su Praga. Se il 7 giugno alzeremo al cielo la Coppa della Conference, sarà stata una stagione straordinaria. In caso contrario, non potremo comunque lamentarci”
Se consideriamo il suicidio tecnico che è stato fatto in fase di mercato la stagione è decisamente positiva in ogni caso.
Mi fa ridere chi dice che se non si vince la conference la stagione sarà deludente.
La stagione, indipendentemente, é straordinaria. Sia perché nel percorso, ogni partita la Fiorentina ha giocato bene e forte a calcio. E poi arrivando in due finali, la Fiorentina ha guadagnato almeno una ventina di milioni in premi, perciò se spesi bene nel mercato il prossimo anno, fanno comodo.
60 partite, 1 ogni 3 giorni, con una rosa più che normale.
Stagione strepitosa, siate obbiettivi.
Non condivido, se non dovessimo vincerela Conference, per me sarebbe l’ennesima stagione deludente. Il livello delle avversarie in Europa era mediocre. In coppa Italia siamo arrivati in finale affrontando Cremonese, Samp e Torino. In campionato non arriveremo oltre il decimo posto. Non dovessimo vincere la Coppa, voi sareste contenti? Parlereste di stagione positiva? Ma per favore. Contano i risultati e non gli apprezzamenti ipocriti.
Grande Poputin! Il mio cantante preferito con lq musica di Wagner