E' calcio estivo, d'accordo, ma per la Fiorentina contro il Galatasaray sono riemersi antichi deficit di concentrazione (Quarta) e posizioni relative da calibrare meglio (Igor con Quarta) che poco sono piaciuti a Italiano. Certi errori individuali, come quello commesso da Quarta in uscita e dal quale è nato il primo gol, riaccendono i fari su situazioni già viste in passato.

Con Milenkovic sarebbe tutta un’altra storia e non a caso Italiano spera assolutamente che resti. Ma nel caso in cui Nikola dovesse partire, Italiano avrà bisogno di un interprete di alto livello e decisamente pronto all’uso.

Delle caratteristiche che dovrà avere il suo eventuale sostituto se ne occupa stamani La Nazione: nessuna paura ad affrontare l’uno contro uno, velocità di esecuzione, capacità di impostare e confidenza con la linea alta. Ultimi due requisiti necessari per sostituire Milenkovic nella sua posizione: piede destro e buona capacità di colpire di testa, specialità con a parte Igor non ha interpreti insuperabili nella difesa viola.


💬 Commenti