"Seguirà le orme di Piatek", "Il futuro è suo", "Perla Rara". Nelle scorse due sessioni di calciomercato, parlando di Szymon Zurkowski, esperti, addetti ai lavori e giornalisti si sono sprecati a raccontare le qualità del giovane gioiellino polacco adesso tesserato Fiorentina.

Zurkowski, classe 1997, ha giocato solo e soltanto dieci minuti in questa serie A e, finalmente, domenica potrebbe partire titolare. L'ex Gornik Zabrze, è arrivato sotto i riflettori ma si è presto seduto in panchina.

Sì, è un giovanissimo. Sì, Montella ha delineato un centrocampo che, fino ad adesso, ha funzionato. Però Zurkowski è un'arma ancora nascosta e sconosciuta da tutti.

Il gioiello polacco, infatti, essendo ancora una incognita può essere l'arma vincente nella sfida contro l'Hellas Verona, squadra fisica da affrontare.

Zurkowski, dotato di grande tocco di palla e classe, può incidere e ritagliarsi un posto in una linea di centrocampo dove, ad ora, non c'è mai stato spazio. Può diventare una sorpresa, ma deve dimostrare tutto ciò che è stato detto di lui.

💬 Commenti