L’ex presidente del Consiglio (tifoso della Fiorentina), Matteo Renzi, ha lanciato il proprio anatema sul governo Meloni per la decisione presa di aiutare le squadre di calcio.
“Quello che sta accadendo è uno dei più grandi scandali a cui ho assistito da quando sono in Parlamento – ha detto Renzi – Stanotte hanno presentato la riforma della 18app: per il 2023 tolgono tutti i soldi, 230 milioni di euro, per darli ai presidenti incapaci delle squadre di serie A”.
Una norma salva-calcio, con cui lo Stato rinuncia a quasi un miliardo di euro. “Cancellano i soldi ai giovani, alla cultura, in favore dei presidenti incapaci” ha ribadito il leader di Italia Viva.
Io non amo Commisso e spero che venda la società (dato che non capisce nulla di calcio e ha fatto tre anni disastrosi, dove ci siamo indeboliti e abbiamo acquistato a caso. Nulla cambierà in questa sessione di mercato o nella prossima) ma non lo offendo o gioco con il secondo nome, che ovviamente ha un significato storico particolare.
Mettete il secondo nome per ovvi motivi, non nascondetevi dietro all’anagrafe. Se si fosse chiamato Rocco Francesco, non lo scrivereste.
Mirko, ma lo sai che Rocco si chiama Rocco Benito? E’ il suo nome, quindi nessuno lo offende chiamandolo Rocco Benito, ti offendi se qualcuno ti chiama con il tuo nome reale di battesimo?
Difficilmente mi espongo quando parla un politico,perchè proprio non ascolto,o leggo,e con tutto rispetto, Renzi è tra questi, ,ma questa volta,ha ragione,togliere soldi ai giovani e alla cultura,vuol dire ritornare al giurassico!Sono i giovani il futuro,e bisogna puntare in ogni era su di loro!Un Miliardo di euro? Da dare a chi ,poi non investe neanche sul territorio?Ok gli dai i soldi ma poi con obbligo di rinnovo infrastrutture,di scooting per le nuove leve calcistiche,non che vanno a banche e poi spariscono!
Purple….non so come ***** ti chiami, per me sei un vero fascista. Secondo il tuo ragionamento, per non mandare in malora il calcio che da lavoro a tante persone si dovrebbe permettere ai soliti furbacchioni di comprare oltre le loro possibilità? Secondo te è giusto che la Fiorentina debba vendere Vlahovic per questioni di bilancio e un Lotito può mantenere per anni un Milinckovic Savic?
Questo non è giusto. Le regole vanno rispettate. I posti di lavoro non si perdono se gestisci bene le proprie risorse e non fai il passo più lungo della gamba. Un negoziante deve stare attentissimo ai conti per non chiudere, nessuno lo aiuta in caso di deficit di bilancio. Purple… mi spieghi perchè lo Stato non aiuta un negoziante o un padre di famiglia che è costretto a vendere un bene immobile costruito negli anni con tanti sacrifici, per andare avanti e Lotito, De Laurentis ecc debbano essere aiutati.
Renzi mi sta antipatico, perchè è un furbacchione, ma stavolta ha ragione da vendere. Siamo innamorati del calcio e difficilmente ci allontaneremo, ma bisognerebbe farla finita. Il mondo del calcio mondiale e italiano sta in mano a poche persone che non gli vogliono bene. In Italia nessuno dei dirigenti si sta accorgendo che stiamo andando alla deriva sia per quanto riguarda l’aspetto economico, sia per l’aspetto tecnico. I mondiali hanno dimostrato che non abbiamo un campione vero nel nostro campionato. Il tanto osannato Leao del Milan ha fatto panchina nel Portogallo che è uscito ai quarti se non erro. Basti pensare che Amrabat, un giocatore che stimo tanto, ma che sicuramente non è un campione, è stato il migliore giocatore al mondiale del campionato italiano. E’ uno scandalo che il Governo aiuti i presidenti furbacchioni a non pagare i debiti e tolga soldi alle famiglie, ai giovani, alla sanità, alla ricerca. Quel miliardo di euro che stanno regalando a Lotito, De Laurentis, Agnelli, Milan, Inter, Roma, perchè non lo destinano alla ricerca? fanno schifo. Come diceva qualcuno: “Questi fottono e se ne fottono”. Avrebbero dovuto pagare 1 miliardo di euro entro fine dicembre, lo pagheranno in 60 comode rate in 5 anni con il 3% di maggiorazione. Che schifo.
Questo Governo invita i furbacchioni a continuare nel loro operato. Schifosi. Io non dormo la notte per pagare tutte le tasse e le pendenze e il Governo rottama o dilaziona per anni.
Siamo sicuri che quei soldi andrebbero spesi per libri (quelli che davvero servono) e in musei? Io non ne sono sicuro. Sono invece d’accordo che dare soldi alle società di serie A, sia sbagliato.
Mi vergogno quasi ma, per una volta, devo dare ragione a Renzi