Gli stadi riaprono le proprie porte al pubblico, settore ospiti compreso. E così i tifosi della Fiorentina che vorranno seguire la squadra nella trasferta dell'Olimpico potranno farlo.

Il costo del tagliando per questo match è di 30 euro, ma la società capitolina non ha reso noto quale sia la disponibilità numerica ad appannaggio dei sostenitori gigliati.

Per assistere allo stadio a questo evento sarà necessario essere in possesso della “Certificazione Verde COVID-19” (Green Pass). L’obbligo scatta per tutti i partecipanti dai 12 anni in su. È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute. La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:


  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)

  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore

  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi


La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

💬 Commenti