Un consiglio di quartiere che sia aperto al pubblico, alla cittadinanza, e dove si parli in maniera approfondita del rifacimento del Franchi e delle altri grandi opere che verranno fatte in zona Campo di Marte. E’ questa la richiesta fatta dal consigliere di quartiere (Q2) della Lega, Manfredi Ruggiero, che ha trovato l’adesione dell’intera opposizione.
“L’abbiamo presentato – spiega Ruggiero a Fiorentinanews.com – perché ci sembra importante che venga fatta una discussione del genere, in quanto i cittadini sono stati tenuti fuori durante il processo decisionale. Vogliamo che vengano a spiegarci nel dettaglio i particolari del progetto e come si svolgeranno i lavori, riteniamo questo un passaggio fondamentale”.
Entro maggio, al più a giugno questa idea potrebbe concretizzarsi e la richiesta di partecipazione verrebbe inoltrata al sindaco e agli assessori competenti. Ma non solo. “Riteniamo sia indispensabile la presenza di residenti, categorie e anche delle associazioni sportive – prosegue Ruggiero – a cominciare ovviamente dalla Fiorentina. Se venisse anche il club viola sarebbe un bel segnale. Spero però che possano partecipare anche le realtà ‘minori'”.
Ruggiero esprime anche il parere suo e del movimento che rappresenta sul progetto vincitore del Concorso Internazionale indetto dal comune: “Intanto per ora abbiamo visto solo un rendering e non il progetto definitivo. Può essere funzionale per le ambizioni della Fiorentina ed è anche il meno impattante. Ma è il cronoprogramma dei lavori che ci lascia perplessi. Il Sindaco parla di completamento previsto per l’inizio della stagione calcistica 2026/27, ma faccio fatica a capire come possa fare a rispettare questa data per tutti i lavori messi in cantiere. Questo conoscendo l’Italia e la burocrazia che la fa da padrona. Per almeno dieci anni avremo una zona in cui costantemente ci saranno opere da completare. Nel consiglio parleremo anche di questo. E poi la domanda finale è: che succede se la Fiorentina decide di andare a giocare altrove? Perché di questo non si è parlato in maniera approfondita, ma Commisso potrebbe anche decidere di non giocare al Franchi e la collettività avrebbe speso svariate decine di milioni per nulla”.
Dammi retta Rocco!!!! vendi tutto!!! e lascia questi incapaci bollire nel suo brodo!! questa la peggio giunta avuta a Firenze!!!!! stanno facendo infrastrutture con il gusto dell’orrido!!!
E da molto tempo che ho scritto più volte che mancava l usofruitore ( Fiorentina) e che il quartiere Residenti e commercianti attuali) erano stati tenuti fuori!….
Ve la siete presa tutti con soprintendenza
( da veri cialtroni con una persona che stava solo e soltanto facendo il proprio LAVORO PER CUI E PAGATO E DI CUI NE RISPONDE CIVILMENTE E PENALMENTE)
E NON vi siete resi conto che il TUTTO E STATO PENSATO SULLA TESTA DI RESIDENTI E FIORENTINA!
Il progetto e di per sé il migliore possibile ma residenti che LI ViVONO E FIORENTINA?
Chi è passato sulla testa dei cittadini chi fa il proprio lavoro, o chi ha immaginato tutto e DECISO su la testa di residenti e Fiorentina, soprattutto senza pensare nemmeno lontanamente. Di sentire LE LORO EGIGENZE
Certo la cosa e legittima da un punto di vista di prerogativa nessuno lo nega ma opportuna ANCHE no perché un conto e ” immaginare” un conto e vivere realmente le egigenze di un quartiere e di una società
PRESIDENTE COMMISSO SEI PROPRIETARIO DEL CENTRO SPORTIVO PIU’ BELLO D’EUROPA E SEI STATO VELOCISSIMO CON LA REALIZZAZIONE DEL BELLISSIMO “VIOLA PARK”, NONOSTANTE TUTTI GLI IMPEDIMENTI MESSI SU DA PESSINA – ORA INVECE SCONFESSATO, PER LA REALIZZAZIONE DELLO STADIO “TARGATO NARDELLA E GIANI” – PROPRIO DA LORO STESSI, A CUI LO STESSO PESSINA HA FATTO COMODO PER INTRALCIARE I TUOI LAVORI E PROGETTI!!!! VIENI A FIRENZE E METTI FINE A TUTTI I DISCORSI CON SOLO POCHE MA CHIARE PAROLE: “IO VOGLIO E FACCIO LO STADIO DI PROPRIETA’ PER LA FIORENTINA”
P.S. Non se ne può più tutti i giorni di chiacchiere, di esaltazioni del “tettoia stadium” e del centro commerciale (per cui Nardella e Giani vorrebbero anzi hanno solo bisogno dei tuoi soldi) per renderti proprietario, invece che dello stadio, di un qualcosa che a te non serve e che però, solo a detta loro, ti renderebbe in termini di ricavi quanto, o meglio molto più, di uno stadio. TU SEI PRESIDENTE DI UNA SOCIETA’ DI CALCIO E OVVIAMENTE COME TALE IL TUO SCOPO DEVE ESSERE QUELLO DI AVERE UNICAMENTE LA PROPRIETA’ DI STRUTTURE CHE INERISCANO ALL’ATTIVITA’ SPORTIVA E NON DI UN CENTRO COMMERCIALE. GLI VA FATTO CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE A QUESTI SIGNORI CHE ANCORA FANNO FINTA DI CREDERE CHE TU ABBOCCHI AL LORO PROGETTO. ORA BASTA
. . _ NON SENTITI i veri futuri fruitori del restyling del Franchi e della riqualificazione del Campo di Marte, ovvero TIFOSI e RESIDENTI DEL CAMPO DI MARTE. _ . . A conferma di cio’, le parole di Alberto Basile, Consigliere circoscrizionale del Quartiere 2 : . ” abbiamo più volte chiesto un consiglio aperto per poter parlare con i cittadini, affinché ognuno potesse dire la sua. Tutto si correla strettamente a tramvia e parcheggi per chi abita nel quartiere. Avverrà una rivoluzione urbanistica in tutta la zona del Campo Di Marte. Per questi motivi chiedevamo un consiglio aperto. Evidentemente non c’è stata però intenzione di discuterne con i cittadini. A mio avviso devono esprimere il loro parere, poi l’amministrazione trae le sue conclusioni.” . . ————— Chiamare lo studio Arup —————- . . _ CAPIENZA CURVA FIESOLE RIDOTTA _ . . Capienza attuale CURVA FIESOLE …. 11.662 posti . . Capienza nuova CURVA FIESOLE progetto Arup …. 9.350 posti . . Solo in curva Fiesole si perdono la bellezza di 2312 posti, il che significa che questi 2312 posti in cui risiede la parte piu’ calda del tifo organizzato (ultras e non) dopo anni di onorato tifo dovra’ e verra’ fatto sloggiare definitivamente, ed il tutto senza neanche un minimo di considerazione e confronto con organizzazioni del tifo tipo ATF o ACCVC. Complimenti davvero a chi sta permettendo tutto cio’. Sara’ interessante capire chi andra’ a dire a piu’ di duemila tifosi di curva Fiesole che devono abbandonare la curva per sempre ; si prevedono delle ” grosse tensioni “, che ovviamente é un eufemismo, ( per non dire ” le vecchie labbrate ” ) all’ interno del tifo organizzato per stabilire chi dovra’ abbandonare la Fiesole. Sarebbe quanto meno auspicabile che i progettisti di Arup intervengano su un… Leggi il resto »
GLI STADI VANNO FATTI LONTANO DAI CENTRI ABITATI E CONGELARE EDIFICAZIONE. FARE UNO STADIO NUOVO SAREBBE INNOVATIVO E UNA GESTIONE MIGLIORE DEL FLUSSO TIFOSI CHE VENGONO DA TUTTO IL. MONDO. NON POSSIAMO CONSIDERARE SOLO I TIFOSI CITTÀ DI FIRENZE. IL CALCIO OGGI SI DEVE APRIRE A AVERE MAGGIORE VISIBILITÀ E DI POSTI IMCANTEVOLI IN TOSCANA CE NE SONO MOLTI BASTA AVERE LA VOGLIA DI FARE LE COSE. SI STA SPENDENDO SOLDI SENZA PENSARE AL FUTURO DELLA FIORENTINA. LE00. DIMMI PER QUALE MOTIVO I RESIDENTI CAMPO DI MARTE DEVONO SOPPORTARE 10 ANNI MINIMO DI CANTIERI IN ZONA DENSAMENTE ABITATA? STADIO VA FATTO IN ZONA COMMERCIALE DOVE CI SONO CAPANNONI E NON RESIDENTI CHE ACCUSANO MENO INAUINAMENTO CHE PORTA AD AVERE UNO STADIO APERTO SEMPRE. CEBTRO COMMERCIALE I GIGLI DIMOSTRANO TUTTO IL CONTRARIO QUELLO DETTO DAI TECNICI PALAZZO VECCHIO. INFATTI NONOSTANTE I GIGLI SONO STATI CKSTRUITI LONTANO DA FIRENZE PORTA LA BELLEZZA DI 20 MILIONI CLIENTI ANNUI O OUT LET BARBERINO SONO REALTÀ CHE. FANNO GUADAGNI. FARE UN IMPIANTO ZONA BARBERINO CON.E.DOVUTE VOLUMETRIE COMMEFCIALI PUÒ ESSERE ALTAMENTE ATTRATTIVO. BARBERINO SI TROVA A 39 KM DI DISTANZA E NUOVO TUNNEL INNAUGILURATO CHE. RIDUCE TEMPO DI PERCORSO
più che un’intervista mi sembra un dialogo fra pari.
Ci penserà Nardella,chissà le spiegazioni che dovrà dare per tutti i soldi che spenderà,bastava dargli una stuccatura e mettergli una lamiera sopra come il progetto vincitore,ma certo è che non spendeva tutti i soldi stanziati,anche perché se non ci gioca la Fiorentina,sono uccelli senza zucchero…..per Nardella.