Walter Sabatini, direttore delle area tecnica del Bologna, è intervenuto ai microfoni dell’emittente 1 Station Radio. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riguardanti due protagonisti del pirotecnico pareggio di domenica scorsa contro la Fiorentina:
“Un esempio dei giovani forti che abbiamo nel Bologna è Vignato. Contro la Fiorentina ha illuminato la partita, ho visto delle cose che mi hanno ristorato. Il calcio è anche bellezza, non solo risultati. E in termini di bellezza solo Giacomo Bulgarelli e Francesco Totti facevano ciò che ha fatto lui alla sua età”.
Poi su Palacio, autore di una tripletta: “«Non è certo un caso che Rodrigo sia il più ‘anziano’ ad aver segnato una tripletta in Serie A: è un giocatore che incide moltissimo e un professionista esemplare, e ci tengo anche a sottolineare la caratura dei gol che ha realizzato domenica”.
Iachini non fa giocare Montiel perché sarebbe sovrastato fisicamente dai difensori avversari. Quando poi si ritrova un Montiel come avversario (Vgnato, stesso fisico e stesso talento), gli fa fare quello che vuole, libero da marcature.
Misteri di casa Viola!
Ma stai zitto buffone, con un allenatore in panchina che non capisce un cazzo e con tre belle statuine in difesa lo avrebbe segnati anche un 50 enne tre gol
Noi pure abbiamo un Vignato.
Si chiama Montiel e fa la muffa in panchina.
Banda di incompetenti.
Ah, pure mio nonno dopo il primo assist l’avrebbe marcato a uomo.
Se Iachini fosse un allenatore invece di essere un saltimbanco avrebbe visto dopo 5 minuti dal primo goal che bisognava marcare a uomo Vignato e questi non avrebbe più toccato palla come gli ho visto fare in diverse altre partite. L’alternativa era che se ne accorgesse Pulgar o, per lo meno, il capitano Pezzella e che prendessero loro le contromisure in campo, oppure che lo dicessero a Iachini, ma tra tutti e due in questo momento se giocassero nel Livorno forse non farebbero peggio di così.
Caro Sabatini, v’è andata bene ma bene che siamo in queste condizioni, con un qualsiasi altro allenatore Vignato avrebbe guardato gli altri che giocavano, altro che Totti !
A me pare più che l’abbiano illuminata Pezzella, Milenkovic e Biraghi….