Il giornalista Sandro Sabatini a Radio Sportiva è tornato a parlare di Fiorentina-Napoli e degli errori arbitrali relativi proprio alla prima giornata di campionato: “Giusto tenere la lente d’ingrandimento sulle simulazioni, ma c’è comunque l’arbitro in campo ed il VAR ad aiutare. Un terzo grado di giudizio su una simulazione potrebbe avere effetti collaterali anche gravi, significherebbe sconfessare la scelta dell’arbitro. Comunque non voglio negare l’evidenza, quella di Mertens in Fiorentina-Napoli era una simulazione netta. Non esageriamo però con il microscopio nel calcio. Godiamoci questo sport anche con quella piccola percentuale di errore arbitrale”.

Il punto secondo me lo ha centrato John Torpy, gli errori ci saranno sempre, e le diversità di trattamento pure. E quelli che dovrebbero rassegnarsi saremmo sempre noi, quindi. Eh no, troppo comodo. Poi ci chiedono come mai facciamo il tifo contro le italiote in Europa, già, chissà perché, siamo proprio dei selvaggi, vero?
Piccola percentuale???
Grazie a questa piccola percentuale di errore la Fiorentina ha perso 3 punti!
A fine campionato questo furto peserà sulla classifica finale.
Bischero!
Il problema è che Chiesa è stato letteralmente massacrato. Tutti a giudicarlo sparando a zero. Su Mertens nessuno ha usato il tono usato per chiesa. Anzi, neanche una parola. E nessuno ha notato la differenza tra Montella e il gobbo Gasperini. Montella e nessuno dei dirigenti viola si è sognato di nominare Mertens. Ancelotti per non parlare della simulazione ha pianto per gli insulti. Come se ovunque vada venga applaudito. Un altro con passato nei gobbi. Eh, certi ambienti lasciano il segno……
Ma anche no! Continuiamo con gli errori arbitrali che sono sempre a favore delle solite note!
Lewa a prova contraria finora mi è sembrato un signore rispetto a tanti altri colleghi anche nostrani e negli ultimi tempi ha sempre detto cose sensate, criticando anche il sistema juve, cosa vietata in italia
Ma godersi cosa? Chi bara e chi sbaglia devono pagare senza scuse.
Ma posare il fiasco no?