L’esterno viola Riccardo Saponara si è espresso nel giorno che precede la sfida di Conference League della Fiorentina in Turchia contro il Sivasspor:
“La gara di domani sera e la semifinale di Coppa Italia sono fra gli appuntamenti più importanti della mia carriera. Credo che quest’anno abbiamo modificato qualcosa rispetto a inizio stagione, con giocatori nuovi che all’inizio non erano perfettamente in sintonia coi nostri ritmi di gioco. Poi abbiamo imparato a conoscerci meglio trovando l’alchimia giusta. Possiamo continuare così”.
Poi è tornato sulla sua rete nella trasferta europea di Riga: “I gol brutti sono altrettanto importanti quindi mi auguro di poterne fare ancora: belli o brutti che vengano”.
Adesso non esageriamo, è solo un ottavo di finale contro la quart’ultina in classifica del campionato turco.Importante che la partita non venga messa sul piano della rissa e che l’arbitro non venga condizionato dall’ambiente ,altrimenti il confronto non dà particolari motivi di preoccupazione,vista la differenza ,non solo tecnica,tra le due squadre.
Ha ragione…perché non ha ancora tanti anni ad alti livelli…SE riesce con la Fiorentina a raggiungere la finale europea e italiana…beh, sarà un’immensa soddisfazione per lui.