La Gazzetta dello Sport riferisce alcuni dettagli relativi a Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo sempre più l’oggetto dei desideri di tanti club sia in Italia che all’estero. Al momento sembrano esserci Juventus e Inter in pole, ma anche Fiorentina e Milan sono pronte all’assalto. Il Sassuolo lo valuta 40 milioni di euro, forse anche 45, anche perché dopo Haaland e Vlahovic c’è lui nella fascia di centravanti tra i 20 e i 22 anni.
Il quotidiano aggiunge che, rispetto a bianconeri e nerazzurri, la Fiorentina potrebbe avere più soldi a disposizione considerando l’eventuale cessione da almeno 60-70 milioni di Vlahovic. Il club gigliato potrebbe inoltre garantire a Scamacca la certezza di giocare titolare. Due fattori che quindi indicano come la Fiorentina possa essere la squadra più pronta per aggiudicarsi l’attaccante dei neroverdi.
Giocatore modesto tecnicamente e supervalutato…per il fisico meglio beto che tecnicamente è superiore…ma Sassuolo e Udinese son botteghe supercare …meglio stare alla larga
60/70 per Vlahovic e 45 per scamacca!!!!
Ma per piacere!!!!!
Poi con i fenomeni che abbiamo ci sta che vendano Vlahovic per 45 e comprino scamacchio per 60!!!! Ci sta ci sta ….
Se Alvarez costa 25…. Non è nemmeno da fare il confronto. Se poi si pretende una grande fisicità Beto è anche più tecnico di scamacca… in giro per il mondo ci sono attaccanti forti… 40 milioni è una truffa
Per sostituire il fenomeno Vlahovic….prima di tutto ci vuole un centravanti, come il nostro nove.
Scamacca sta mostrando ottimi colpi, buona potenza, soprattutto a rete.
Ma sarà dura trovare un centravanti completo come il nostro: Vlahovic, oltre che ad avere una castagna notevole, classe, tira le punizioni potenti e a giro, fra qualche anno, anche in questo frangente farà caterve di reti, è completo anche dal punto di vista atletico-tattico: regge l’attacco quasi da solo, sa giocare spalle alla porta, spazia, fa a sportellate con le difese avversarie, le tiene quasi tutte, prende un monte di punizioni, costringe gli avversari sempre al fallo, insomma, che volere di più?
Io dal Sassuolo, non per sostituire il serbo, prenderei Berardi, e poi gli affiancherei un bel centravanti.
Poi, andrei al River e prenderei Alvarez, punto: poiché è un attaccante dinamico, veloce, pronto a ricoprire, a tutto raggio, il ruolo di seconda punta, e all’occorrenza prima.
Con Alvarez, Gonzalez, Berardi, un mister x di primo livello (ovvero un bel centravanti sostituto di Dusan – uno alla Zapata, per intendersi) – e infine un panchinaro, per il turn over, saremmo rimpolpati alla grande.
I soldi, se spesi bene, ce ne sarebbero, eccome. Quelli di Vlahovic, Chiesa, Amrabat, ecc…
Con cinque elementi ben assortiti avremmo un reparto offensivo da Europa.
Giocatore modesto non vale neanche la metà di 40 ml per sostituire Vlahovicca giugno uno fra Cabral, Origi, Alvarez del River.
Sostituto naturale del serbo
Scamacca ha un ottimo potenziale, ed e’ atteso al salto di qualità definitivo……E’ una buona opzione ler la Viola; io sono anche intrigato da Betuncal, un giocatore di 1,95 m con la velocità di un’ala. E’ tecnicamente da sgrezzare, ma mamma mia….