Il disastro di questa serataccia con il Sassuolo ha sancito probabilmente la fine dell’avventura di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina. Il tecnico ora ha il compito di non rovinare ulteriormente la stagione conquistando almeno la salvezza ma intanto la società viola pensa anche al possibile sostituto, cioè Unai Emery, come riporta il giornalista Nicolò Schira su Twitter:
Il sogno della #Fiorentina per la panchina della prossima stagione è Unai #Emery. Primi contatti esplorativi già partiti nei giorni scorsi. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 1, 2020
A fine stagione un bel repulisti, a tutti i livelli, calciatori in testa (Castrovilli e Chiesa compresi)……..Strutturare bene la società, con poche persone, competenti e nei posti giusti, basta con questa gestione del club stile Borgorosso fc……ps se non andasse al Milan, prenderei Rangnick come dt, e J.Marsch allenatore……Oppure tutto su Juric, …
Ale..andiamo noi a parma
Se arriva un nuovo allenatore deve essere in grado di fare due cose SOSTANZIALI: 1) dare un gioco e motivazioni a chi va in campo; 2) attirare calciatori importanti – giovani o meno – con il nome e con le conoscenze.Tutto dipende dal momento e dalla squadra nel contesto societario. Mouriño The One non ha sempre indovinato tutto, dire che Emery è finito per una esperienza negativa vuol dire visione ristretta del calcio (troppe variabili in poco tempo – vedere Ranieri/Leicester). Domenico Tedesco è molto giovane, da un lato può essere un bene ma altrettanto dall’altro un problema.
Buongiorno
L’unico Allenatore da prendere a mio parere se vogliamo Crescere Insieme Step by Step con un Lungo Progetto basato su Calciatori Giovani di Talento insieme con qualche Calciatore Esperto vedi gia il nostro Zio Franck Ribéry sarebbe Domenico Tedesco Classe 1985 dallo Spartak Mosca.
Questo Allenatore verrebbe di corsa a Firenze siccome ha manifestato che Tifa la Viola sin dai Tempi in cui sedeva su la Panchina Viola Fatih Terim.
Poi Zio Rocco Commisso deve Cedere tutti quei Calciatori inutili che non credono nel Progetto e soprattutto quelli che non hanno più Motivazione.
Forza Fiorentina e Tieni Duro la Permanenza in Serie A 💜
A parte che secondo me Emery è un allenatore sopravvalutato e in declino (fallire completamente all’Arsenal è da incompetenti) e a me non piace, in serie B non ci viene! Pensiamo al campo che domenica il Parma viene a pigliarci a pallate, ci farà credere di farci fare la partita poi ci piazza 3 o 4 contropiedi con Kuluseski e Gervinho e si fa come ieri. Poi si va in conferenza stampa e si dice che abbiamo fatto la partita che abbiamo creato tante occasioni ma niente gol, poi magari l’arbitro sbaglia qualche decisione contro di noi allora si pensa che la colpa sia dell’arbitro. VaiaVaia!!!
Non ci credo