Lo scontro con i tifosi della Roma, all’autogrill di Badia al Pino, non era quello per cui si erano preparati i tifosi del Napoli. E’ uno dei retroscena sul quale è al lavoro la Digos che ha tra le mani le immagini della curva dello stadio Marassi di Genova, poco prima dell’inizio della gara tra la Sampdoria e i partenopei. Il vero obiettivo, infatti, era un mega assalto nel capoluogo ligure che avrebbe coinvolto altre quattro tifoserie.
A riportare la notizia è Il Corriere della Sera, che fornisce ulteriori dettagli della preparazione dell’evento: spranghe, bastoni, bottiglie, cinture e pietre fanno parte dell’armamentario nei bagagliai dei minivan con cui erano partiti gli ultras dalla Campania. Era in programma una rissa tra napoletani e un gruppo di quattro tifoserie che si erano date appuntamento a Genova: tifosi della Samp, ma anche del Bari, della Ternana e del Verona (il gruppo Hellas Army). Allo scontro a Genova, però, gli ultras del Napoli non sono mai arrivati, poiché prima hanno teso un agguato ai tifosi della Roma.
Fuorigioco semiautomatico, ci siamo: ecco la data dell’esordio in Serie A
Secondo voi i tifosi sampdoriani nel giorno del ricordo di Vialli avrebbero potuto fare ciò ?
Ma fatemi il piacere………
Cmq la rissa stramente la hanno poi fatta i Napoletani……come sempre
Vergognosi i commenti sui napoletani, come se le ignobili azioni da teppisti riguardassero solo loro. I teppisti degli altri sono solo povere vittime? Innocenti che volevano solo godersi la partita?
Napoletani…..
Che uomini che futuro italico.
avranno pensato:
uà ‘mma mì. nun ce la putimm fa scappà n’occasione comm a chest. l’amm accirer sti roman ******.
E così han fatto, gliele han date di santa ragione. a quanto pare.
Minus Abens tutti. dai napoletani ai romani, passando per doriani ternai veronesi e tutti gli altri per la madonna.
strano, di mezzo sempre napoletani e romani, ma guarda un po’….
2022 l evoluzione umana…. mah