Cosa lega Jan Mlakar, Ianis Hagi, Borja Valero, Joaquin, Josip Ilicic, Gianluca Mancini e Luca Ranieri? Il fatto di portare soldi nelle casse della Fiorentina. Ebbene sì, perchè anche nel bilancio 2019 della Fiorentina ci sono delle voci dolorose.

Bicchiere mezzo vuoto. Sebbene quest'anno siano entrati oltre quattro milioni di euro grazie alle cessioni di giocatori come Hagi, Ilicic e Mancini, vedere che tipo di giocatori siano diventati lontano da Firenze fa male. Perchè sì, Hagi anche quest'anno ha portato 1 Milione di euro nelle casse, ma averlo in questa squadra cosa sarebbe stato a livello calcistico? E Ilicic? Con i se, con i ma e con i condizionali si va da poche parti, però un pensiero seppur doloroso è giusto farlo.

Bicchiere mezzo pieno. Nonostante il dolore nel pensare a quanto quei giocatori potessero essere utili alla Fiorentina, quest'anno sono entrati 4.127.197 Euro dai premi posti sui contratti di giocatori indicati.

Guadagno netto. Andando inoltre a considerare che le spese per i premi passivi sono state di 2.498.629, nelle casse viola sono rimasti 1.628.586 Euro.

Sorpresa. Tra le spese in premi passivi, oltre a Jordan Veretout e Kevin Diks, c'è anche Gaetano Castrovilli che, grazie alle sue prestazioni, è costato 700.000 Euro alla Fiorentina.

Se il tifoso viola può piangere davanti a certi nomi, il bilancio può ancora sorridere.


💬 Commenti