Avere una panoramica delle tue questioni di denaro ti dà la pace della mente. Se sai quanto arriva e quanto esce, sai anche cosa puoi risparmiare. Sei passaggi per mettere tutto di fila.

Un libro delle pulizie: cartaceo o digitale?

Il vantaggio di un libro digitale delle pulizie è che puoi caricare automaticamente le informazioni del tuo account dalla tua banca. Puoi anche organizzare le transazioni in categorie automaticamente. Puoi facilmente organizzare tutte le tue entrate e spese. Questo ti aiuta ad avere una panoramica. Se vuoi tenere traccia delle tue spese giornaliere, puoi anche usare un libro di carta per le pulizie.


  1. Metti le tue entrate mensili in fila


Inizia con un elenco dei tuoi guadagni al mese. Pensa al tuo salario / stipendio, beneficio o pensione. Non dimenticare gli schemi che usi, come i sussidi per i figli e le indennità. Se ricevi un rimborso provvisorio dalle autorità fiscali ogni mese, includile nella tua panoramica.

  1. Fai lo stesso con le tue spese


Dividi le tue spese nei costi fissi e nelle spese giornaliere. I tuoi costi fissi sono, ad esempio, i costi di alloggio, energia e abbonamenti. Queste sono spese che non puoi semplicemente ridurre e che di solito ritornano su base mensile. Le spese giornaliere comprendono lo shopping, il trasporto e il mangiare fuori.

  1. Crea un budget


Dividi tutte le tue spese in categorie. Per ogni categoria, imposta una quantità di quanto spendi al mese in media. Crea un elemento di budget per ogni categoria. Dividendo le spese in più categorie, puoi essere più attento nel calcolare ogni sterlina che spendi. Creare le tue categorie è la parte principale della tua gestione del denaro.

  1. Vedi se riesci a salvare


Se hai tutto in fila, puoi vedere dove hai spazio per cambiare le spese. Verifica se puoi risparmiare sui costi fissi, ad esempio, prendendo gli abbonamenti più convenienti o stipulando polizze assicurative più economiche. Cerca le tue spese quotidiane bene dove vanno i soldi. Sono necessarie tutte le spese o puoi risparmiare su alcune spese?

  1. Imposta un obiettivo di salvataggio


Determina quanto risparmierai ogni mese. Se si utilizza un conto di risparmio Internet, impostare un trasferimento automatico sul proprio conto di risparmio. Se non hai bisogno di soldi per un periodo di tempo più lungo, considera altre opzioni per accumulare capitali.

  1. Se sei costretto a prendere in prestito, fallo con saggezza


Un giorno potresti trovarti in una situazione in cui ti manca davvero del denaro. In tali situazioni è possibile prendere l'opzione di prestito. Con Internet, puoi trovare facilmente 'alternativa più economica che meglio si adatta alle tue esigenze. Si consiglia di scegliere in base alle esigenze reali. Ma se hai una brutta storia creditizia, il prestito da una banca potrebbe sembrare impossibile. Se si desidera ottenere rapidamente il prestito in prestito senza dover essere gravati da una burocrazia soffocante, ottenere prestiti personali ora è il modo migliore che si può trasmettere.

💬 Commenti