Stefano Sensi (Inter) e Tommaso Augello (Sampdoria): due nomi da accostare con decisione alla Fiorentina. Questo è quello che si legge stamani su La Nazione. Il club viola è pronto ad aprire una trattativa vera e propria per entrambi in vista della rivoluzione da apportare alla rosa attuale, prevista per la prossima estate.
Sensi (classe 1995) ha un contratto con l’Inter in scadenza nel giugno 2024 e una valutazione del cartellino che oscilla fra i 12 e i 15 milioni. E’ un centrocampista-regista che era stato avvicinato alla Sampdoria nei mesi in cui aveva come direttore sportivo Pradè. Operazione possibile o impossibile? L’Inter per ragioni di bilancio dovrà seguire un mercato estivo molto ’attento’ e di sicuro una cessione che potrà portare in cassa quasi una quindicina di milioni la prenderà in seria considerazione.
Augello invece è un terzino sinistro (classe 1994), valore di mercato intorno ai 5 milioni di euro, anche per il lungo contratto sottoscritto con i blucerchiati (giugno 2025). Nel suo caso la proposta di acquisto della Fiorentina sarà obiettivamente inferiore ai 5 milioni. Magari si punterà al prestito con un riscatto obbligatorio da far valere fra un anno, nell’estate del 2022.
: fra chi parte e chi non serve a nulla, c’e da rifondare più di mezza rosa-calcistica. scendere in campo il prossimo campionato con la difesa a tre-quattro, di cui Quarta e Biraghi, oppure Quarta e Venuti, stiamo sbagliando tutto. Biraghi discontinuo e pericoloso, Venuti cosi e cosi, Quarta oggetto misterioso. mai fatte due partite consecutive da quando é a firenze con nessun allenatore. è tutto dire. trovarsi dopo sotto di un gol o di due gol, dopo quindici-venti minuti, dopo le partite le addirizza Gesu. con Quarta titolare, oggi, bisogna giocare con la difesa a cinque. di conseguenza centrocampo a quattro. e una punta di razza che fa reparto a se. bene, allora ci vuole un allenatore che faccia il modulo calcistico 5-4-1. per progettare una squadra calcistica, bisogna sapere con quale caratteristiche di giocatori si gioca, e trovare giocatori e allenatore aderente al modulo. qui bisogna capire cosa si vuole fare, ancora nessuno capisce nulla. no sputacchiare nomi di allenatori e giocatori a caso :
Fedrator,ma che dici? Tu avresti fatto parte del mondo del calcio,e non sai una regola fondamentale? E cioè che il nuovo allenatore non può scegliere tutti i giocatori perché se poi le cose vanno male,e deve essere esonerato,la squadra si troverebbe una marea di giocatori che potrebbero non essere all’altezza, perché l’allenatore precedente ha fatto comprare tutta zavorra o,tutti giocatori che servono al suo tipo di gioco.I giocatori vanno scelti al 50% dal ds,e al 50% dal tecnico.E sensi e’ l’emblema del discorso.Se viene gattuso si porta demme,che è un mediano privo di senso,e ti rovini per anni.Se il mediano lo sceglie prade’,e porta sensi,che è il miglior mediano metodista in Italia(anche meglio di Jorginho),quando viene esonerato Gattuso ti ritrovi il grande centrocampista,e non devi rifare la squadra.
Secondo me LA NAZIONE la cosa più sensata che dovrebbe scrivere quando gli arrivano notizie di alcuni giocatori, essendo un giornale che vuol bene alla FIORENTINA, E’ che se ancora I vari PRADE E COMPAGNIA BELLA non hanno capito che i giocatori li deve scegliere l allenatore che verra, siamo di fronte a dei pazzi furiosi che non hanno ancora capito che se i vari LIROLA, DUNCAN, CUTRONE, CALLEION, AMRABAAT, KOUAME li avesse scelti un allenatore convinto di farli giocare e soprattutto di COME farli giocare, a quest ora non si stava parlando di salvezze raggiunte alle ultime giornate e di un gioco che sono due anni che non ha ne capo ne coda… LA STAMPA AMICA SI DOVREBBE INC… SE ANCORA SI PARLA DI MERCATO SENZA SAPERE CHI SARA IL NUOVO ALLENATORE….
mah, ancora non si sà chi è l’allenatore e si parla di mercato ??
@Tifolamagliaviola: quello che dici è giusto, è sempre il giocatore col procuratore a decidere se andare o meno in un’altra squadra. Ma siccome sta partendo la bambola del “compriamo questo e compriamo quello”, io ho voluto dire la mia su chi mi piacerebbe che venisse alla Fiorentina (Locatelli) e per questo sarei d’accordo a spenderci i soldi di Pezzella+Milenkovic. Questo, però, non significa che il giocatore accetterebbe, significa solo che a me piacerebbe per il ruolo di regista.
Obibio qiuando uno inizia con : secondo me, parte gia’ con il piede sbagliato. Ma chi …zo sei te? E volevi fare pure il giornalaio.