Questo sito contribuisce alla audience di

Senza Edimilson la scelta per Pioli è obbligata… o forse neanche questa è la volta buona?

Norgaard e Dabo, due nomi e una cosa in comune: la panchina. Già, perché Stefano Pioli sembra proprio non vedere i due giocatori tanto che gli ha sempre preferito Edimilson Fernandes o Veretout spostato in cabina di regia. Scelta che lascia tanti dubbi, visto che lo svizzero non ha mai pienamente convinto finora e la dilettantistica espulsione rimediata contro la Sampdoria ne è la prova lampante. Perché non dare una chance in più a Norgaard e Dabo dunque, considerando anche che soprattutto il secondo ha sempre fatto bene quando chiamato in causa? La risposta può darcela solo Pioli, magari già dalla prossima partita quando Edimilson mancherà: sarà finalmente la volta buona per vedere una delle due “eterne riserve”, o ci sorprenderà con un’altra soluzione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Prevedo che metterà Laurini a centro campo simeone terzino sx a tutta fascia. Hancho e dabo a vendere noccioline in tribuna. Il Parroc9 ci stupirà…..ihihih

  2. Tifolamagliaviola

    A me tanto scarso tecnicamente, Dabo non mi sembra … certo in panchina non migliora … Edimilson ha un solo movimento a uscire palla al piede, dopo non sa cosa fare e sbaglia, fisicamente molto scoordinato … Dabo ha fatto due goal in maglia viola pur giocando pochissimi minuti …. Edimilson non segna nemmeno a porta vuota

  3. Dabo è ancora piu muscolare e irruento di Edimilson, ma molto meno tecnico. Farlo giocare 90 minuti in questa squadra dove manca un regista, la veggo buia…

  4. Pioli la smetta con le invenzioni, deve mettere i giocatori nei ruoli giusti e naturali.

  5. Edmilson a parte la cazzata che ha fatto ha dimostrato di poter diventare un giocatore molto importante per il centrocampo della fiorentina attuale… Sta crescendo molto e ha fatto vedere di essere un buon giocatore.. Non so ad vi siete accorti ma domenica in quella mezz ora ha assunto i compiti che fino ad ora erano stati affidati a Verentou e lo ha fatto benissimo consentendo al francese di tornare al suo vecchio ruolo…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.