Fino alla partita contro la Juventus la difesa della Fiorentina aveva fatto la differenza nel 2022, permettendo alla squadra di assorbire senza troppe difficoltà la cessione di Dusan Vlahovic negli ultimi giorni del mercato invernale. Poi sono arrivati nove gol subiti nelle ultime quattro partite, che hanno compromesso l’ottimo cammino fatto dalla Viola in stagione e messo in dubbio la qualificazione in Europa.
Nel corso della stagione non c’era mai stata una sequenza così negativa fra sconfitte consecutive e reti subite e ora è necessario riprendere la retta via velocemente per separare ancora nel piazzamento europeo. E allora, nelle prossime tre partite, l’attenzione nel reparto difensivo sarà fondamentale a cominciare dallo scontro diretto di lunedì contro la Roma.
Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, perche’ e’ mezzo pieno. Siamo andati oltre le aspettative centrando gli obiettivi posti per questo primo anno con Italiano. La mancanza del centrocampo delle ultime 2 partite è poi la 3^ con i rientrati con minutaggio ridotto, hanno portato a non coronare, per ora, il sogno di salire pou’ in alto del 7^ posto. Quindi ottima stagione, bravi tutti: giocatori, allenatore, societa’ e Tifosi. Brava e bella Fiorentina.
C’è da svegliarsi. In tutti i ruoli!
O Mauro ma ti senti quello che dici? Allenatore falliscono,ma cos stai dicendo,erano anni che a Firenze non si vedeva più giocare al calcio,te sei uno di tanti tifosi che salgono sul carro solo quando si vince,i tifosi come te si meriterebbero anni di Iachini,e lottare per la salvezza,IO A INIZIO CAMPIIONATO AVREI FIRMATO PER ARRIVARE ALLA TERZULTIMA GIORNATA E SPERARE ANCORA IN UN PIAZZAMENTO EUROPEO.FORZA VIOLA SEMPRE.
Ma io dico..ma l’usate il cervello o lo lasciate appeso da qualche parte?? Abbiamo giocato senza il centrocampo sia con la salernitana che con l’Udinese,appena lo abbiamo rimesso in campo si e’ vista la differenza a Milano….ma andate a margherite che e’ il momento invece che rompere i cogli…ni
Giovanni o ci sei o ci fai! Tifoso beota o illuso sulle nuvole? Ma non vedi chevorecipitiamo in verticale. Che tutti hanno capito il modulo di questo allenatore farlocco? Che ai ns dirigenti incompetenti rifilano tutti bidoni compreso un turista giocatore per caso chiamato Kokode’? Ma in che mondo vivi? Ti basta ogni anno la salvezza? Bravo allora sei proprio uno che le beve tutte. Buon oro ti faccia!
Ma quale retta via? Levoerderemo tutte
Ma quale incantesimo e incantesimo; tutto nasce da quella maledetta partita di andata con la juve; poi al ritorno per recuperare il risultato ci siamo sbilanciati (oltre ad avere di nuovo un sclo infinito, con il tiro di Torreira respinto da Cabral (non si vede mai per le altre squadre una cosa del genere), ed era solo il 2°…
Poi Salerno gara complicatissima ed errore di Igor (comunque uno dei migliori per mesi e mesi), lo stesso a Milano con Terracciano (ci sta che un portiere sbagli una volta, toccando milioni di palloni); Udinese partita incredibile e assurda, oltre che esagerata nelle dimensioni della sconfitta, con 2 gol venuti nel recupero con la squadra ormai andata e sbilanciatissima.
Con quei bestioni di 1,90 diventa impossibile giocare se hanno voglia e non fanno a mezzo (come invece stanno facendo spesso in altre partite), se sono in giornata e se gli vanno bene tutti gli episodi, come è stato