I numeri di Giovanni Simeone nella stagione 2018/2019 lo inseriscono tra le maggiori delusioni della Fiorentina e, per le premesse, del campionato. Se come scrive Calciomercato.com, il tridente con Pjaca e Chiesa è stato solamente un miraggio da fantacalcio, gli otto gol – sei in campionato, due in Coppa Italia – siglati fin qui non lo promuovono. Specialmente nel girone d’andata, gli errori sono stati grossolani. E con l’arrivo di Muriel a gennaio, lo spazio è stato sempre più ristretto. Non è incedibile, ma i quasi 18 milioni pagati dalla società viola difficilmente torneranno indietro.
Sarebbe grasso che cola se si riuscisse ad ammollare Simeone al Siviglia in cambio del riscatto di Muriel.
Non impazzo per Muriel, incostante , lunatico, dal metabolismo instabile fra pancette e dimagramenti improvvisi.
Devo riconoscere che possiede dei bei colpi che però non offre con continuità, ma che fa vedere di possedere ed di ottima qualità.
Però non è costantemente determinante ,cosa che invece la Fiorentina ricerca da anni.
Se restasse Chiesa, forse Muriel sarebbe capace di mostrare tutto il suo genio accanto un centravanti come Inglese che se la Viola non fosse solo ingorda di conta;ti, potrebbe ottenere a parziale conguaglio della vendita di Veretout e, se Dio volesse, Biraghi al Napoli.
Simeone è il classico giocatore che non ha un ruolo preciso e definito.
In ogni ruolo gli manca sempre qualcosa.
Come attaccante non lo vedo, perchè non ha la potenza per essere un ariete, ma non ha nemmeno la malizia per essere il rapace dell’area piccola.
Lo osservi e ti accorgi che è sempre in ritardo quando riceve un assist, non si butta in mezzo, non vede la porta, non ha qualità acrobatiche.
Non è una prima punta quindi, ma ancor meno può fare la seconda punta!
Viene dunque il dubbio che la serie A sia una categora inadeguata per lui.
Certamente in serie B, come centravanti, ci potrebbe stare.
Venderlo a 10/12 milioni sarebbe piu che un affare, ma non credo che qualcuno sia disposto a tanto!
Comunque viene anche a noi di parlare di calciatori, finchè abbiamo i marchigiani.
Invece io credo che una ventina di milioni da lui si possano ancora prendere.. Ha avuto convocazioni con l’Argentina e la porta tutto sommato la vede nonostante l’annata nera che però ha coinvolto tutta la squadra..
A me poi non è mai piaciuto ma questo è un altro discorso.. Ultimo mese di sofferenze e di attesa per capire che fiorentina sarà e soprattutto chi avrà l’arduo compito di mettere le mani e sistemare questo casino!
Dato il cognome forse avrà mercato in Spagna, i 18 milioni di sono dimostrati follia, venderlo a 12 sarebbe già buono.
è UN BIDONE…cun bidone con un nome importante. Almeno il primo anno si batteva come un leone. In questa stagione sembrava appagato… ed invece essendo scarso in tutti i fondamentali doveva continuare ad avere almeno il fuoco dentro.