Protagonista in campo Riccardo Sottil che al media ufficiale della Fiorentina ha parlato così della vittoria sulla Cremonese:
“Importante era partire col piede giusto, davanti a uno stadio gremito anche se il gol è arrivato al 90’ in modo rocambolesco. E’ stata un’ottima prestazione, abbiamo creato, avuto palle gol, abbiamo fatto le cose che ci ha chiesto il mister, potevamo chiuderla prima. Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Ho provato due conclusioni su cui il portiere si è fatto trovare pronto, sono contento di aver fatto assist a Luka e spero ne faccia tanti altri. Italiano? Era contento, ci chiede sempre di non abbassare la testa. Dobbiamo farci trovare pronti per giovedì, l’Europa manca da tanti anni alla Fiorentina, penso sia una bella cosa per i tifosi”.
Sempre un po in ritardo i cambi..ma una prestazione esaltante giustamente premiata dalla dea merito
Per il morale e il campionato e la coppa dobbiamo fare una prestazione SUPER.Forza Ragazzi e SFV.
Non possiamo sottovalutare niente e nessuno. Sono i soliti errori. Le partite vanno chiuse!! Testa alla coppa ora. Bisogna vincere nettamente!!
Molto bene Riccardo!!! Ma bisogna che tutte le.sere e ti ti metta a fare i tiri in porta perché su 10 volte e un tu la becchi mai. Ti sei mangiato 3 goal fatti nel primo tempo= un altra partita poi.
Oggi Sottil e Khuame ( che io mea culpa davo per scarso) hanno fatto un partitone, vediamoli con squadre più blasonate ma oggi con loro in questa forma e se Jovic ritorna Jovic facciamo scintille ( non dimentichiamo che le 2 ali titolari erano in panca) Quarta non da’ sicurezza, io prenderei Schuurs se ancora si può e cercherei di recuperare Quarta ma a oggi siamo corti nei centrali (Nastasic nemmeno lo conto) FVS
Io non ho visto una brutta fiorentina, grande colpa ad aver sottovalutato la cremonese quando si era in vantaggio e con l’uomo in più. Non abbiamo chiuso quando potevamo, e abbiamo preso un gol sciagurato.
Ci serve un centrale degno di questo nome, non capisco cosa sia successo a Quarta.
Spero vivamente che molto dipenda dall’impegno di giovedì, questo spiegherebbe anche una formazione iniziale strana… Nota più che positiva, Kouame, a tratti mi è sembrato Quadrado. Se fosse vero…
Sottil splendido, speriamo che questo sia il suo ritmo medio, e non uno sprazzo.
Questo è forte e parecchio.
Oggi al terzino sinistro grigiorosso ha fatto girare la testa: non lo prendeva mai, troppa la differenza di passo.
Se aggiusta tiro e soprattutto testa può essere devastante e determinante.
Finalmente un grande Riccardo!