Interpellato da La Gazzetta dello Sport in qualità di doppio ex di Juventus ed Inter, Paulo Sousa ha accennato in realtà anche alla Fiorentina e a Italiano: “Il mio gioco? L’avete visto alla Fiorentina. I sistemi tattici si adattano ai giocatori, le competenze si imparano, contano di più i valori. Contano l’importanza del tempo e dell’occupazione degli spazi. Il giocatore va fatto crescere perché decida velocemente in situazioni complesse. Il calcio è cultura. Ho principi generali da applicare alle situazioni. La Fiorentina attaccava, pressava alto e affrontava le grandi alla pari: oggi le piccole fanno così.
Chiesa? Nella Primavera della Fiorentina era impressionante. Generoso, sulle fasce e al centro, verticale, aggressivo, potente, buona tecnica, massima determinazione. Quando troverà equilibrio sarà super. I tecnici italiani? De Zerbi è offensivo, in crescita, con impronta italiana, dice di avermi osservato. Italiano ha metodo e idee, gioco sulle fasce e dinamiche forti in attacco”.
Ogni volta che ti sento parlare mi fai un po’ ridere e un po’ rabbia:sei stato la rovina dei DV per tutto quello che hai detto e fatto:ti avevano messo tra le mani una grande squadra che giocava a memoria, nel giro di tre mesi sei riuscito a rovinarla. Per fortuna ti hanno liquidato velocemente come del resto hanno fatto tutte le società che ti hanno messo in mano la propria squadra. Come vedi il tempo mi da ragione, licenziato ovunque. Sei stato il peggiore allenatore della Fiorentina degli ultimi 30 anni.
Il promo anno ottimo,il secondo creava casini appositamente:imperdonabile
Ha un brutto caratteraccio, ma io lo considero un grande allenatore…
Lo ha dimostrato.