Come risulta dagli atti ufficiali del Comune che stanno circolando, l’agibilità dello stadio Franchi è attualmente limitata a 1000 spettatori perché è questa la quota che era stata prevista dalle norme nazionali per le misure anti-Covid. Non è superiore a mille perché non c’era motivo di richiedere alla Commissione di Vigilanza un numero maggiore di spettatori. Quanto alla questione del rinnovo decennale del certificato statico dello Stadio A. Franchi, esso è stato limitato alla tribuna coperta, dove era previsto l’afflusso del pubblico. Non appena sarà superata l’emergenza sanitaria della pandemia e le norme nazionali consentiranno la riapertura degli stadi, il certificato statico sarà esteso all’intera struttura e sarà richiesta l’agibilità sulla base della documentazione disponibile al momento, rafforzata peraltro dai lavori straordinari che proprio oggi sono stati avviati e che vengono effettuati anche approfittando della chiusura al pubblico dell’impianto.

Sarei tentato ancora una volta di ripetere il mio parere sul c. a. del Franchi, ma ormai l’ho fatto già troppe volte.
Mi fa però piacere che Qualcosa, nel generale silenzio, si muova.
Forse, parlando così, non mi meriterò un cattivo voto……
Come a dire:
“Toh! questo stadio non è SICURO per gli spettatori. O chi lo sapeva?”
Ma i lavori per chiedere (e soprattutto ottenere) l’agibilità, avrebbero potuti essere fatti già da qualche anno. Naturalmente durante l’estate.
Risulta che diversi tecnici del Comune, già da tempo, hanno fatto presente a chi di dovere (dal Sindaco in giù) che lo Stadio non è sicuro e che non è il caso di aspettare la tragedia (come di prassi nel nostro paese) per metterci mano.
Come si vede il Ponte Morandi non ha insegnato nulla come non avevano insegnato nulla, ancora prima, le tragedie di alcune scuole dove sono morti bambini ed insegnanti.
Vergogna Nardella!!!!!!! Hai sempre preso x il culo tutti,e i tuoi amici giornalai ti hanno assecondato!!!
Sdi pubblici x ristrutturare un cesso di stadio che nn serve a niente è una vera vergogna!!!!!!!
Via da Firenze subito,Rocco nn ti arrendere