Un passo per volta e ci mancherebbe altro, perché il doppio impegno che attende la Fiorentina contro il Lech Poznan è tutt’altro che scontato. Giusto però analizzare anche l’altro verdetto emesso dall’urna di Nyon quest’oggi, ossia l’abbinamento delle semifinali con conseguente costruzione del tabellone di Conference League.
Dalla parte della Fiorentina sono capitate Basilea e Nizza, e quindi qualora dovessero eliminare il Lech Poznan i viola troverebbero o la squadra svizzera o quella francese. A tal proposito il noto quotidiano L’Equipe ha pubblicato sui propri social il tabellone, con sopra una domanda che sembra quasi retorica: “Un percorso facile per il Nizza?”. Certo evitare il West Ham ai quarti e in semifinale non è cosa da poco, ma la presenza della Fiorentina dovrebbe far pensare ai tifosi francesi che la strada verso la finale è tutt’altro che spianata.
Un parcours facile pour Nice en Ligue Europa Conférence ? https://t.co/Qytc2nk3Np pic.twitter.com/z9nq47UYeA
— L’ÉQUIPE (@lequipe) March 17, 2023
La Conference non l’apprezzo molto ,siamo in corsa,giusto fare ormai, il compito che ci compete,cioè vincerla,visto Che all’infuori del West Ham e l’esclusione di Lazio e Villareal,le altre squadre non le trovi neanche con il navigatore!!!!!!!!’
Vincere in conference, vincere in finale sarebbe comunque veramente una bella coppa da portare in bacheca. Non e’ facile giocare in conference, campionato e coppa Italia. Le energie possono mancare durante il percorso. Vedi la Lazio, il Villarreal che sono schiantate. Se poi vincessimo entrambe le coppe, sarebbe una bellissima impresa. Quindi non sottovalutiamo la “coppa del nonno. ” I romanisti mi pare la celebrarono in modo molto appassionato. Tanto del nonno non e’..
Cammino in Conference, per ora, ridicolo. Affrontato un girone di ronzini e ai gironi, squadrette. I turchi appena sconfitti, ridicoli. Il prossimo avversario, quasi una formalità. Basilea o Nizza, alla stra-portata.
La verità è che ci si potrebbe trovare in finale senza avere incontrato nessuno…