Marco Tardelli, attraverso un editoriale pubblicato su La Stampa, ha parlato della vittoria della Juventus contro il Milan, concentrandosi, nello specifico, sull’ex viola Federico Chiesa:
“Queste due giornate della nostra Serie A, ci hanno confermato quanto possa essere incerto in questo anno terribile il campionato. Il gruppo bianconero è un cantiere ancora aperto ma che comincia a prendere forma e che soprattutto ha scoperto che anche senza Ronaldo si può vincere. Contro il Milan a brillare è stato infatti Chiesa, con giocate straordinarie, cambi di velocità, gol e poche cadute. Sì caro Federico: poche cadute. Non mi piace, te lo dico francamente, questo tuo accentuare i falli che subisci, non mi piace vedere che ti lamenti con i direttori di gara. Caro Federico, oramai sei arrivato ad alti livelli e nelle ultime settimane hai dimostrato che ci puoi stare, le qualità non ti mancano, ma ricordati che meno ti lamenti e più i tuoi avversari ti rispettano. La stessa cosa vale con gli arbitri. Hai davanti a te un futuro luminoso, spero anche in maglia azzurra, e le tue capacità non devono essere offuscate da furbizie inutili“.
Se c’è un giocatore che accentua le cadute e di cui nessuno parla è Dybala.
Basta che lo sfiorino e salta in aria come impallinato. Chiesa almeno i falli li subisce davvero e magari casca ma Dybala accentua e urla come un bambino delle elementari. Non sarà mai un vero fuoriclasse.
Tardelli ai suoi tempi era cirdondato da tuffatori …. comunque Chiesa non e’ l’unico…. Immobile rantola a terra e dopo due secondi va a tirare il rigore
Lo faceva anche a Firenze e, diciamocela tutta, Gasperini un po’ di ragione ce l’aveva!!!!
Piagnone gnegne
Non ha certo cambiato atteggiamento.
L’unica differenza è che a Firenze, quando si tuffava lo ammonivano, mentre a Torino gli danno rigore a favore
Lo fa perché si sente più tutelato dove è andato adesso,crede di poterlo fare senza conseguenze .