Il deputato di Italia Viva Gabriele Toccafondi ha parlato a Lady Radio dello stadio della Fiorentina: “Il Mibact, rispondendo alla mia interrogazione odierna, ha confermato l’intervento economico sullo stadio Franchi di 95 milioni attraverso il Pnrr e di 13 milioni del comune di Firenze. Ha, inoltre, illustrato il cronoprogramma della riqualificazione che dovrebbe finire entro dicembre 2025”.
E poi ha aggiunto: “Lo stadio Franchi progettato nel 1929 dall’ingegnere Pier Luigi Nervi è un bene artistico e quindi tutelato in quanto di alto valore storico artistico e architettonico, come ribadito dal Ministero per i beni culturali. Un patrimonio culturale tutelato, quindi, come sottolineato dalle sovrintendenze. Giusto allora che il governo lo abbia inserito tra i 14 progetti strategici inseriti nel Pnrr per i grandi attuatori culturali. La risposta all’interrogazione odierna del Mibac conferma l’intervento economico di 95 milioni del Ministero attraverso il Pnrr e i 13 milioni del comune di Firenze ed indica un cronoprogramma che parte dalla progettazione entro settembre 2021, passa alla gara tra ottobre 2021 e marzo 2022 e la realizzazione e collaudo tra gennaio 2023 e dicembre 2025″.
E infine: “Noi abbiamo sempre preferito la possibilità di un nuovo stadio salvaguardando alcuni elementi del Franchi e quindi di vedere investite risorse del privato, ma questa strada purtroppo non è stata percorribile. Bene, quindi, questo intervento del ministero. Non sarà un nuovo impianto ma almeno il Franchi verrà reso funzionale per noi tifosi”.
Lo stadio sarà funzionale ai tifosi solo se sarà funzionale per la fiorentina. I tifosi vogliono vedere la propria squadra vincere, e il nuovo stadio dovrà far aumentare il fatturato della società. Speriamo che il rabbercio del Franchi sia per lo meno dato in concessione alla Fiorentina.
Solo in Italia vengono buttati nel cesso 100 milioni per quello Skifo di nervi
Una cagata…
Si bla bla bla.Ma cosa ***** viene atto con tutti questi soldi?
Si copre?
Si avvicina le curve?
Oppure vengono distribuiri i soldi a questi assistenzialisti statali!?
Parlare please!
L’articolo NON DICE NULAA!!!!
Solo in Italia anzi a Firenze si riesce a buttare via soldi così!!!! L importante è che i lavori siano fatti dagli amici degli amici….. Mi raccomando ehhhh!!!!