Anche per quest'anno torna a Firenze il Red Bull Neymar Jr’s Five. Il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia. Il teatro teatro dell’evento sarà la Polisportiva S.O.R.M.S., (Via di Longobucco, 27).

Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.

Dopo il successo dello scorso anno a Firenze, l’obiettivo è quello di replicare gli oltre 300 iscritti che si erano dati appuntamento nella tappa del capoluogo toscano. Inoltre, sempre nella scorsa edizione, le ragazze della Futsal Florentia hanno sfiorato il sogno mondiale. La squadra fiorentina, infatti, dopo aver dominato il girone eliminatorio e raggiunto la finale, si è dovuta arrendere alle brasiliane del Resenha 013, ricevendo lo stesso i complimenti di Neymar Jr. Quest'anno non saranno presenti a causa di impegni di campionato.


💬 Commenti