E' indubbio il fatto che con Lucas Torreira, la Fiorentina abbia trovato il centrocampista che cercava, quel punto di riferimento centrale che facesse gioco, recuperasse palloni e potesse fare pure pressing all'occorrenza. Il suo rendimento però è andato al di sopra di ogni più rosea aspettativa e adesso i viola si stanno preparando a trasformare il legame con l'uruguaiano da momentaneo a stabile.

Servono 15 milioni di euro per riscattare questo giocatore dall'Arsenal (che ha ancora la proprietà del suo cartellino), soldi che, probabilmente, il presidente Rocco Commisso non dovrà tirare fuori di tasca propria perché la prossima estate dovrebbe arrivare la cessione, ad una cifra importante di Dusan Vlahovic.

Da tempo Torreira era un obiettivo della Fiorentina, forte il rapporto che c'era e c'è tra il ragazzo e il diesse viola, Daniele Pradè. "Daniele è una grandissima persona che mi ha dato tanto quando ero alla Samp" ha ricordato il giocatore al momento della sua presentazione a Firenze. Il pressing per fargli accettare la destinazione Firenze è stato quasi asfissiante: "Ho parlato più con Pradè che con mio padre nell'ultimo mese" altre parole dette da Torreira in estate.

Al resto ci ha pensato Vincenzo Italiano regalandogli le chiavi del centrocampo gigliato e ridando fiducia ad uno che tra Inghilterra e Spagna aveva, un po', smarrito la retta via.


💬 Commenti