Sono passate ormai alcune settimane dall’ultima gara casalinga della Fiorentina, quando la squadra di Italiano liquidò la Juventus conquistando il pass per i preliminari di Conference League. Appena dodici ore dopo la notizia su Torreira, non più così certo di rimanere a Firenze anche nella prossima stagione. Negli ultimi giorni poi qualche flebile speranza alimentava le possibilità di vedere l’uruguagio ancora in maglia viola, ma nella serata di ieri ogni dubbio è stato spazzato via dalle parole del diretto interessato. Torreira attraverso il suo profilo instagram ha comunicato a tutto il popolo viola che non farà più parte del futuro della Fiorentina.
Tralasciando i commenti e le riflessioni che scaturirebbero naturalmente dopo il mancato riscatto di uno dei trascinatori della stagione appena conclusa del club di Commisso, adesso è partito a tutti gli effetti un post Torreira. La Fiorentina dovrà cercare un sostituto, un nuovo play capace di fornire le stesse prestazioni messe in campo dall’ex regista dell’Arsenal. Necessariamente l’identikit del nuovo profilo non avrà le medesime caratteristiche dell’uruguagio, e infatti i nomi che circolano in orbita viola hanno tutt’altre peculiarità.
L’indiziato principale è Grillitsch, centrocampista austriaco che ha già salutato l’Hoffeinheim e che sembra aver tutte le carte in regola per vestirsi presto di viola. Vedremo se la Fiorentina stavolta saprà farsi trovare pronta e riuscirà a soccombere ad un’assenza che per forza di cose cambierà il volto della Fiorentina che verrà.
Ale veramente siete voi leccacommisso a mettere i dislike dimmi tu uno migliore di Torreira a quel prezzo
Il riscatto di Lucas mi sa che lo volevamo solo noi tifosi,altri no!Grillitsch,e per me un nome dei tanti per rabbonire la piazza incavolata,ci buttano lì due o trè nomi,magari ci parlano pure con i procuratori,ma alla fine e tutta una messa in scena!Li vedono andare in sede,partono le fantasie,ma alla fine ciccia non se ne vede!Possibile che non ne va mai bene uno?Tutti crumiri?Parlano di gettito di soldi personali,come se fosse un merito,un imprenditore è obbligato a farlo,se no chiudi baracca!Nel calcio devi fare investimenti sui calciatori,se no si comprava una salumeria e sicuramente gettiti da 20/40 milioni di euro non li tirava fuori!Di cosa stiamo parlando?Il calcio non l hanno inventato ieri!
Mettete pure i pollici in più quando dico che morto un Papa si fa un Papa ed un cardinale…. Gli stessi che oggi piangono perché torreira è andato via saranno i primi a non ricordarlo neanche se dovesse arrivare un altro al suo posto e fare 5 partite bene… CHIACCHIERONI SIETEEEEEE!!!!!