Tre scenari per la Fiorentina che verrà. Sarà il presidente Rocco Commisso in persona a decidere su chi puntare per la panchina al termine di questa travagliata stagione. I dirigenti viola gli hanno prospettato tutta una serie di eventualità sul suo tavolo.
La Nazione in proposito stamani parla di tre scenari a disposizione per il rilancio sportivo.
Il primo: la scelta ricade su un allenatore di fascia alta, che possa far risalire la Fiorentina nelle prime posizioni in tempi brevi. Secondo la fonte citata questo big non sarà Maurizio Sarri. Questo benché contatti con la società ci siano già stati in passato.
Il secondo scenario è quello di puntare su un tecnico di livello “medio e sicuro”. L’identikit principale in questo senso è quello di Rino Gattuso che era finito nel mirino prima che scegliesse accettare la proposta del Napoli.
L’ultima strada invece è quella che porta ad un allenatore che non abbia pretese in fatto di qualità immediata, ma che sappia valorizzare il materiale umano che gli verrà messo a disposizione. Si parla di Ivan Juric e Roberto De Zerbi.
Ad ogni nome, ad ogni tecnico corrisponde un determinato tipo di mercato, più o meno dispendioso per le tasche del proprietario della Fiorentina: su chi ricadrà la scelta?
Buongiorno Giulio,
Era tanto che non scriveva. In questo periodo vedo che si è dedicato a talentuosi direttori sportivi ed allenatori.
Ci indichi anche talentuosi e promettenti giocatori di cui lei è uno dei massimi esperti.
Mi raccomando, come sempre, per favore nel descrivere ogni giocatore metta come sempre ha fatto in passato che è Talentuoso e promettente quel giocatore.
Per me confermo lei sarebbe un promettente e talentuoso direttore sportivo
Fradiavolo, io farei firma per arrivare dove è arrivato Pallotta, spesso in champions, secondi posti e addirittura una semifinale di champions…cosa che noi non vedremo mai… noi a malapena ci salveremo… ma di cosa parliamo???
poi si è messo contro i tifosi, cosa che se dici la verità e non le tieni buoni ti fa saltare… (figuriamoci che c’è chi contesta Delaurentis e Lotito…)
Non so se è un un’articolo fatto per riempire la bonaccia di news stante il fermo del campionato per la nazionale..lo spererei proprio..ma se fosse vero che i dirigenti prospettano a commisso una rosa di papabile allenatori prima di salvarci è proprio da folli..ancora siamo in lotta per la salvezza..lo vogliono capire o no ? Se perdi sabato a genova contro una diretta concorrente hai già l’acqua alla gola…sveglia mammalucchi guardate la ns triste realtà
io da molto tempo a questa parte sono dell’dea che se rocco deciderà di ingaggiare un tecnico di prima fascia, la sua scelta mia opinione personale ricadrà su luciano spalletti,con sarri cè stato un contatto da parte di barone e il ds pradè,,ma non da parte di commisso direttamente,ecco perchè rocco disse dagli states sono saltato sulla sedia quando ho letto che avevamo contattato sarri,,la sua era una mezza verità nel senso che il corriere fiorentino a mio avviso non si era inventato nulla ,la notizia era verosimile nel senso che barone e pradè hanno parlato con sarri,ma rocco mai!!!!!!!!!!!!!rocco pensa a spalletti già da diverso tempo a questa parte, con l’incognita che i costi dell,operazione complessivi sono alti!!,mercato importante e ingaggio importante, e spalletti poi ti chiede carta bianca in tutto e per tutto,,ma ripeto se rocco dovesse decidere di accettare la sfida di ingaggiare un tecnico di prima fascia io ho sempre pensato che nel commisso pensiero in quell’eventualità li il nome giusto non è quello di sarri, ma bensi di luciano spalletti.,poi su gattuso,rino piace tanto al nostro presidente,non soltanto perchè è calabrese come rocco,ma perchè rino è molto bravo dentro allo spogliatoio ad alternare con i suoi giocatori la carota con il bastone,gattuso è un martello con i suoi giocatori,vuole impegno massimo sia in allenamento che altrettanto in partita non dimentichiamoci del concetto che rino a napoli ha mandato a casa anche duramente negli allenamenti giocatori che vedeva svogliati e con poca voglia appunto di lavorare in settimana il caso di lozano fu emblematico in proposito.,gattuso gli disse torna al campo di allenamento quando avrai voglia di allenarti sul serio!!!!!,è un uomo che tanto manca all’appello dentro allo spogliatoio della fiorentina,ma su rino i corteggiatori sono tanti in caso di suo addio al napoli,faccio il primo… Leggi il resto »
L’unica scelta che dimostrerebbe che c’è un progetto significativo è scegliere Rangnick gli altri nominati non lascerebbero il segno, se invece si vuole fare una scelta di un mister di casa io andrei su Italiano che tra tutti quelli che sono stati nominati è quello che ha fatto giocare meglio la squadra. Se invece Commisso volesse un big di casa allora andrei su Spalletti che dove è andato ha fatto sempre crescere squadra e singoli anche se non è simpatico a molti.
comunque se Sarri non viene da noi per andare al fenerbache…si capirebbero già molte cose. Questo al netto del fatto che in turchia magari guadagna di più… ma non credo sia quello il motivo vero.