Voce storica di Sky adesso a Mediaset, il giornalista e noto telecronista Riccardo Trevisani ha parlato di Fiorentina a Radio Bruno, scandagliando a 360 gradi le vicende di casa viola. Ecco le sue parole: “La Cremonese è stata sottovalutata da Napoli e Cremonese, questo è stato un grosso errore delle due squadre e non lo farà la Fiorentina. La Cremonese va battuta, non si batte da sola. La Fiorentina avrà poi il vantaggio della doppia partita, sarebbe un clamoroso suicidio non arrivare in finale. E’ davvero troppo ghiotta l’occasione per la squadra di Italiano”.
Prosegue il giornalista: “Vedo bene la Fiorentina, fiducia su organico e allenatore massima. Ci sono state problematiche, non ho capito il troppo turnover. Sono dell’idea che servirebbe avere un 11 più fisso. Mi piacerebbe vedere la Fiorentina con delle certezze in più, ci sono calciatori che dovrebbero stare sempre in campo. Gonzalez è uno di quei giocatori di livello superiore, come Barak ed anche Amrabat, soprattutto quando il marocchino fisicamente sta bene. La squadra ha bisogno di Milenkovic e Biraghi, del miglior Dodô che vi assicuro in Italia non si è mai visto ma è un ottimo giocatore”.
E ancora: “Jovic sarà sempre discontinuo, punto su Cabral. Che per me è un centravanti, possono giocare assieme se la squadra schiera due punti, ma Jovic non lo vedo adatto da punta centrale nel 4-3-3. Quando l’allenatore è bravo, sono convinto che il valore degli attaccanti aumenti enormemente. Italiano mi piace molto e secondo me di Cabral abbiamo visto appena il 30/40%, può dare molto di più. Con Brekalo ora la Fiorentina ha grande abbondanza sugli esterni e non è facile trovare una quadra. Capisco ci sia voglia di cambiare ma servono certezze, bisogna arrivare ad una Fiorentina più stabile con 7/8 elementi fissi. Sottil stava facendo molto bene prima dell’infortunio”.
Infine Trevisani ha aggiunto: “Amrabat? Il buon senso è sempre la soluzione migliore. Non c’è davvero motivo di buttare tutto a mare. Il calciatore serve alla Fiorentina e la squadra a lui. Capisco che possa girare la testa dopo un mondiale a quel livello ma non bisogna andare oltre, da entrambe le parti. La Roma con Zaniolo ha fatto un disastro, ad esempio. La Fiorentina ha gestito molto meglio la questione Amrabat“.
Una scarpata che ha (quasi) messo KO Amrabat: “Ha il naso rotto”. La Fiorentina attende il responso
Sicuramente per alcune cose hai ragione Superviola, ma per altre rimango delle mie opinioni. Per quanto riguarda la società, il mio non è odio, ma profondo disappunto e dispiacere di come è stata gestita questa società di come questo presidente ha imposto certe persone a sovrintendere a certi compiti primari e che di calcio non ci capiscono nulla ne prima ne ora, per avere illuso i tifosi, al suo arrivo, con grossi proclami e promesse per una squadra forte per poi ritrovarsi a lottare per la salvezza, è vero siamo andati in coppa, per poi ritornare nel nulla. Questo è quanto, comunque sempre Alè Fiorentina squadra e grazie per avere letto e risposto al mio commento
Leonardo scusa ma non vedo come la Fiorentina , i suoi compagni e l’allenatore possano aver mentito tutti pubblicamente davanti agli organi di stampa sulle scuse di Amrabat.
In ogni caso Amrabat avrebbe smentito se non fosse stato vero, no?
Bisogna proprio nutrire un odio profondo verso questa proprieta’ per arrivare alle tue supposizioni…
Come sanno tutti Ambrabat dopo il suo mondiale ha avuto diverse proposte da club importanti, ed io penso che ha
avuto anche rassicurazioni da Commisso di una sua cessione in caso di offerte importanti, ma a fine campionato, non ora!
Cosa tra l’altro ribadita pubblicamente dallo stesso Commisso 20 giorni fa: Nico e Ambrabat non si muovono dalla Fiorentina a Gennaio, e così e’ stato.
Volevo rispondere a Stefano p., tutto quello che ho scritto, riguardo alla promessa della società al giocatore, l’ho appreso, come tutti, da più fonti, giornali, dichiarazioni di addetti ai lavori, trasmissioni televisive ma se leggi bene ho evidenziato il beneficio del dubbio. Per quanto riguarda invece la posizione del giocatore, quella sua dichiarazione fatta e documentata il cui sunto è “ogni lasciato è perso” fa pensare o no che lui della Fiorentina non ne può più è vero o no che l’allenatore non lo ha mai considerato preferendogli Torreira che poi stranamente non è stato riscattato, , è vero o no che ci sono state altre società che lo hanno contattato. Queste sono dichiarazioni del suo entourage, e qui non ci sono dubbi egr. sig. stefano p.. Quindi questo suo sarcasmo nel dirmi se l’ho sentito con le mie orecchie oppure per sentito dire, come vedi è mal riposto. Comunque sempre alè Fiorentina, riferito alla squadra e non alla società..