Nonostante l’emergenza pandemica e la paura Covid-19, nonostante la situazione dell’Italia, in tanti questa notte butteranno gli occhi sugli U.S.A dove, nel giro di poche ore, scopriremo chi sarà il prossimo P.O.T.U.S.
Sì, il Presidente degli Stati Uniti d’America. E ora, cari lettori, vi chiederete cosa diamine c’entrano le elezioni presidenziali statunitensi con la Fiorentina. C’entrano, eccome.
Il Presidente viola Rocco Commisso, infatti, è notoriamente un dichiarato supporter conservatore e, con molta probabilità, nell’urna ha ri-scelto Donald Trump come prossimo presidente.
Questa sera si affronteranno (o meglio in diversi stati si sono già affrontati ndr) il ricco tycoon e il democratico Joe Biden. Una lotta all’ultimo voto con i sondaggi che, seppur diano in netto vantaggio il democratico, sono pronti ad essere stravolti nella conta dei grandi elettori. Troppi stati chiave in ballo, troppe dinamiche cambiate negli ultimi giorni.
Ma cosa c’entra Rocco Commisso con le elezioni americane? Il Presidente della Fiorentina, come ogni grande imprenditore che si rispetti negli Stati Uniti, ha contribuito di tasca propria alla campagna elettorale.
Il 30 Settembre scorso, infatti, ha donato alla NCTA The Internet&Television ASSN la cifra di 5 mila dollari. La citata è un cosìdetto PAC (Political Action Comitee), una sorta di associazione che finanzia campagne elettorali (Ne esistono centinaia in ogni tornata ndr).
Ecco, quei cinquemila verdoni sono stati donati sia quest’anno, che l’anno scorso. Commisso, di tale NCTA, è all’interno almeno dal 2013.
Sempre tra i contribuenti ci sono anche le varie Lobby. Tra queste sbuca una certa Mediacom Communications, PAC a cui Commisso in persona ha versato 5000 mila Dollari a inizio 2019 ma che, per questa tornata, ha speso 17.319 dollari per campagne elettorali.
Nel cycle 2020, la Mediacom Communications ha versato come comitato politico 3500 dollari per le campagne elettorali di Quattro candidati repubblicani.
Ma non finisce qui. Infatti, all’interno di Mediacom Communications ci sono degli autonomi che, con versamenti individuali, hanno aiutato la campagna di Biden per oltre 2500 dollari.
La famiglia Commisso, come già nel 2016, ha sostenuto direttamente anche la campagna del Presidente Donald Trump. Il figlio Joseph, infatti, ha donato 2565 dollari a Donald J.Trump For President, Inc. lo scorso 19 Settembre.
E’ presto per fare un bilancio delle spese rispetto all’ultima tornata ma, ai dati ad oggi in nostro possesso, Rocco Commisso ha speso molto meno di quando finanziò direttamente ben undici candidati tra cui Trump con cifre intorno ai 2700 dollari l’uno. Vedremo chi sarà a spuntarla, sicuramente il Presidente della Fiorentina guarderà le elezioni con un occhio di riguardo nei confronti del candidato in rosso.
Ora come ora si vede che Rocco è simpatizzante di Tramp parecchi discorsi ma pochi fatti, speriamo che non porti la nostra Fiorentina alla rovina come Tramp sta portando alla rovina gli USA.
Adesso si spiegano anche meglio le dinamiche in casa viola ! Se Commisso la pensa come Trump dove volete che si vada a parare ? Lui é un conservatore e quindi resterà Iachini anche l’anno prossimo e la Fiorentina veleggerà dal decimo posto in giù. Naturalmente farà il centro sportivo a sua immagine e somiglianza con tanto di monumento ai cancelli di ingresso e con la bandiera americana in bella vista. Viva l’America e gli americani !
Spero che Trump perda e torni a casa e spero che l’avanspettacolo a Firenze finisca e Comisso vende e ritorna per sempre negli USa!!!!!
Sperando che non ci porti in serie B!!!!!
Forza Trump!!!
Vedo che siamo passati alla politica invece che parlare di calcio. Noto inoltre che avete tutti il cervello sinistrato cari tifosi. Ho 75 anni e sono un tifoso viola doc ed ho sempre votato a sinistra. Da quando mi sono accorto che la sinistra è diventata ……. ho smesso di votare. Definite Trump un pagliaccio? Ma ditemi i vostri amati capi dem cosa sono? Ragionate: secondo voi Zingaretti è persona seria? De Luca è una persona normale? Renzi è un soggetto affidabile e soprattutto di Sinistra? E la lista è lunghissima….
Vi prego parlate solo di calcio e soprattutto guardate a casa vostra prima di giudicare l’America. Vi stanno rinchiudendo di nuovo in casa e vi stanno riducendo alla fame i vostri governanti ed ancora li approvate. Bravi veramente ! Non vi vogliono più neanche dentro lo stadio….e per ricostruirlo? Considerano il Franchi un monumento!! Per me è un ammasso di cemento marcio che non è più degno di esistere! Sveglia!!!! Per favore parliamo solo di calcio ed in maniera costruttiva. Se facciamo scappare Commisso è la fine della Viola! È fresco di calcio italiano diamogli tempo. Saprà cosa fare! Forza Viola!
Commisso dalla parte di Trump…come mai la cosa non mi sorprende?
Vivo in America, disapprovo che Commisso sostenga un pazzo disonesto come Trump! Spero tanto che perda e che se ne vada dalla casa bianca!
Arcibaldo esattamente come gli operai che votarono per Berlusconi