Tra i nomi valutati dalla Fiorentina in caso di addio in estate di Dusan Vlahovic, c’è anche quello di Gianluca Scamacca. Sull’attaccante del Sassuolo, autore di sei gol nel girone d’andata, c’è però anche il forte interesse di Inter e Juventus.
Anzi, secondo La Gazzetta dello Sport, bianconeri e nerazzurri sarebbero pronti ad ingaggiare un vero e proprio duello sul mercato per ingaggiare il centravanti classe ’99. L’Inter valuta il giocatore attorno ai quaranta milioni di euro, cinque milioni in più rispetto al valore datogli dalla Juventus. Che vorrebbe replicare l’affare Locatelli, pagando il giocatore ‘a rate’ con l’aggiunta di un giovane per abbassare l’esborso economico.
L’Inter, invece, è pronta ad un investimento più importante. La dirigenza nerazzurra, inoltre, ha in mano una carta importante da giocarsi: il cartellino di Andrea Pinamonti. L’attaccante, valutato circa venti milioni di euro e protagonista di un’ottima stagione all’Empoli, piace moltissimo al Sassuolo.
Ma l’avete visto giocare Pinamonti? Le partite le guardate o bastano i goal? Pinamonti per tre anni non ha quasi mai giocato e ora che fa 7 goal (e allora secondo questo ragionamento prendiamo Simi o ancor meglio riprendiamo Simeone) dovrebbe sostituire Vhlaovic dopo mezzo girone decente sull’Empoli?
Le partite bisogna guardarle e bisogna anche capire un po’ di calcio…
Scamacca è di un’altra categoria.
Ma prendere noi Pinamonti insieme a Origi o Cabral? L’attaccante dell’Empoli ha fatto tutte le trafile della Nazionale dall’under 15 in poi segnando sempre ed ha già timbrato 7 volte il cartellino in serie A non male magari non il titolare ma il centravanti da alternare ed a volte affiancare al titolare si con 15/20 milioni lo prendi alme
Era da prendere la scorsa estate, ma il gatto e la volpe con l’intelligenza e la lungimiranza che li contraddistingue hanno pensato bene di tenere coco a oltre due milioni di ingaggio annui.
Scamacca 6 reti 40 ml Pinamonti 7 gol 20 ml e Vlahovic 16 gol 70 ml qui c’è qualcosa che non torna e meglio se lo contendano i gobbi e gli strisciati nerazzurri magari poi lo pagano con i buoni della Coop , noi puntiamo su Alvarez del River o Cabral del Basile oppure Origi del Liverpool questi sono i giocatori che si deve trattare .
Peccato ormai è tardi. Ad agosto potevamo prenderlo x meno di venti. Sarà un rimpianto vedrete.
La Fiorentina non spenderà mai (anche giustamente) 40/50 ml x un giocatore.
E Scamacca è un grande attaccante, con potenzialità alla Vhlaovic.
Io l’ho scritto molti anni fa che era il MIO centravanti.