Il presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ieri ha emesso un'ordinanza con la quale si è decretata la sospensione fino all'1 marzo compreso di manifestazioni ed eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato. Tra questi anche la partita tra Udinese-Fiorentina, gara valida per la 26esima giornata del campionato di Serie A, originariamente programmata per sabato 29 febbraio alle ore 18 allo stadio Friuli.

Ma è questa la decisione definitiva in merito o c'è una possibilità lo stesso di giocare? Ancora nessuno può abbassare la guardia, perché al di là delle iniziative dei governatori regionali, c'è anche il mondo del calcio che è chiamato a prendere una decisione in merito alle sorti di questo campionato. E non è detto che siano quelle intraprese dai rappresentanti politici, anzi. C'è il rischio di andare incontro ad uno scontro tra istituzioni.

E la Fiorentina cosa sta facendo? Il club viola è in attesa di sapere con certezza dove sarà sabato prossimo. Nessuno può distrarsi e per il momento il programma della squadra, quello di allenamento ovviamente, non è cambiato. Si lavora come se si dovesse giocare lo stesso.


💬 Commenti