Ufficiale 3-0 a tavolino. Costa caro alla Roma l’errore sulle note riguardante Diawara. Il Giudice Sportivo con un comunicato ha reso nota la sconfitta a tavolino della Roma nella prima sfida della Serie A 2020/21 contro l’Hellas Verona. Ecco la motivazione integrale.
Il Giudice sportivo, letti gli atti relativi alla gara Soc. Hellas Verona e Soc. Roma e considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella “Lista dei 25” comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018;
ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A;
P.Q.M.
delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3.
Dilettanti allo sbaraglio! Neanche nei campionati Arci UISP succedono queste cose.
Che polli.
Robe da pazzi che chi si occupa in società di queste cose possa fare un errore del genere. Certo,tutti sbagliamo,però.. chissà che periodo di me@@a il poveretto.
Le regole vanno applicate… Un errore stupido. Mi girerebbero tantissimo le palle al posto loro… però..
E’ legale godere in questa situazione?
Secondo me era più giusto dare uno o due punti di penalità alla Roma, il Verona rimaneva a 1 punto mentre la Roma andava a meno 1 o meno due.
Dilettanti allo stato puro.