E alla fine la Fiorentina poteva perfino vincere una partita senza merito, se solo Kouame avesse evitato un atto di generosità davvero improvvido. Meritavamo di perdere? Sì, per tre quarti di gara. Ma al fischio finale ci è consentito recriminare.
Un bel catenaccio, organizzato a puntino e le velleità dell’Inter stampate sul palo e sui guantoni di Terracciano che propongo di fare santo subito.
Terracciano – 9 – Arriva ovunque e dove non arriva ci mette il palo.
Pezzella – 8 – Si materializza ogni volta in difesa suona il campanello d’allarme.
Kouame – 5 – Come si fa a non tirare in porta da quella posizione!!!?
Leggi l’articolo e le pagelle complete di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Se rigiochiano quella partita 10 volte, 9 volte la perdiamo. Non esaltiamoci, nel primo tempo non si passava la metà campo, ci prendevano a pallonate.
Abbiamo giocato come una qualsiasi provinciale che va a San Siro.
Il punto è questo, con Iachini giocheremo sempre da provinciale ed a me non va bene, siamo la Fiorentina ….non il Parma o il Cagliari.
Proprio non capisco: a cosa serve ripetere sempre le stesse critiche evitando di prendere atto della situazione? Il nostro centrocampo non regge le squadre di livello, non produce, non crea e non per responsabilità primaria di Iachini. Il problema è che abbiamo giocatori come Badelj che camminano e non riescono ad impostare, come Pulgar che non può giocare davanti alla difesa e quindi è costretto ad un gioco non suo. Non riusciamo a tenere palla, a costruire un’azione partendo dal centrocampo e siamo costretti ai lanci, alle azioni sulle fasce e a giocare sugli errori degli avversari. Siamo questi: non si può cavare il sangue dalle rape! Manco Spalletti riuscirebbe a far giocare bene questa squadra e, quindi, non capisco questa perseverante demolizione delle capacità professionali di Iachini. In ogni caso, tranquilli, abbiamo buoni giornalisti demolitori che, dopo aver fatto la guerra a Pioli si preparano già a far la guerra al prossimo allenatore, alle prime partite giocate male. Questione di carattere o di animo incattivito per motivi ignoti? Boh!
Terracciano Pezella e Duncan superlativi, arbitro scandaloso fuorigiochi per l inter non fischiati e punizioni alla viola non dati sempre la solita musica !!!!???? E per non parlare dei bastoni tra le ruote che stanno mettendo al centro sportivo !!!??? Certe squadre in OGNI campionato vengono penalizzate di 8 punti in meno minimo o no????? Ahhhh dimenticavo No Stadio No Party