Un comitato che protesta contro i lavori al Franchi, ovvero lo stadio dove gioca e giocherà in futuro la Fiorentina, e nella zona circostante che sono stati previsti dal Comune di Firenze.
“Parlano di riqualificazione – spiega Francesca Marrazza, presidente del Comitato Vitabilità a La Nazione – ma qui da riqualificare non c’è nulla. Viviamo in un quartiere bellissimo, con un’identità forte, ricco di verde e di negozi. Quella che viene definita riqualificazione è uno stravolgimento, che uniforma questa zona a tante altre, fra centri commerciali, parcheggi, traffico e cemento…Ci chiediamo come si possa conciliare la sicurezza dello stadio con un centro commerciale e che senso abbia portare qui la tramvia quando abbiamo la ferrovia. Perché non migliorare l’esistente?”.
“Fare questo intervento – dichiara Paolo Sommazzi – significa stravolgere il Franchi. Lo stadio è un simbolo di Campo di Marte ed è nato col quartiere e i suoi giardini”.
Non scrivo commenti!!!! non meritano commenti!!! dico solo che abbiamo il peggior Sindaco che Firenze abbia avuto!!! i migliori: Fabiani e La Pira!!!
Secondo me non hanno tutti i torti.. lo stadio era da fare nuovo e fuori città, ma ormai è andata così
Se aumenteranno i parcheggi, ci saranno un paio di fermate della tramvia, più aree verdi, piste ciclabili e altri servizi perché vi lamentate? Volete tornare a 100 anni fa quando si viaggiava col cavallo? I tempi cambiano e si cerca di migliorare le città, altrimenti ve ne andate in montagna o in qualche bosco isolati.
Aveva senso farlo nuovo oppure solo coprirlo . Resta comunque alto il disagio durante le partite allo stadio .. non è facile contentare tutti . Comunque la zona è già bella cosi , fare il minimo indispensabile e non stravolgere tutto .
Prima protestavano per non fare lo stadio da un’altra parte, ora protestano contro il restauro del Franchi. Livello +++
Ma chi se ne frega del rabbercio. Se non lo fanno è anche meglio. Chi non vuole prendere l’acqua sta a casa,massa di pecore.
Max fatti I cxxi tuoi, non mettermi nel mezzo!