A quattro giorni di distanza dall’inizio degli Europei con la sfida dell’Olimpico tra Italia e Turchia, è ormai pressoché certo il forfait di un giocatore italiano. Si tratta di Stefano Sensi, che tra l’altro nei giorni scorsi è stato accostato alla Fiorentina. Il centrocampista dell’Inter è incappato in un problema muscolare che gli impedirà di partecipare agli Europei.
La Nazionale ha così fatto richiesta alla commissione medica della Uefa di poter sostituire l’infortunato Sensi con un altro giocatore. Secondo quanto riportato da TMW, è arrivato l’ok tanto atteso da Mancini. Al posto del centrocampista dell’Inter ci sarà Matteo Pessina, autore di un’ottima stagione con la maglia dell’Atalanta. Niente da fare per Gaetano Castrovilli, che ha pagato la difficile stagione giocata con la Fiorentina.
In verita’, considerando che quest’anno aveva giocato la miseria di 5 partite, Mancini non doveva proprio convocarlo e Sensi doveva fare come fece Romulo anni fa che rinuncio’ ad un mondiale o europeo (ed era alla sua 1^ convocazione per una manifestazione importante) perche’ reduce da infortunio disse che era piu’ giusto lasciare il posto ad un collega che dava piu’ garanzie fisiche. Sensi non ha certo fatto questo. Il destino ogni tanto rimette a posto le cose nel modo piu’ giusto in cui dovevano andare.
E allora cambiate il titolo.
La ringraziamo per il consiglio, ma riteniamo corretto quello che c’è già. Un caro saluto, La Redazione
Notizia di 3 giorni fa. E continuate a riproporla. Il periodo è quello che è, qualcosa bisogna pur scrivere.
Forse se invece di fermarti al titolo leggessi l’articolo capiresti che l’argomento principale è che la UEFA ha approvato ufficialmente la richiesta di sostituire Sensi con Pessina, che è notizia di oggi. Saluti, Redazione
A Firenze abbiamo sempre avuto dei preparatori della Madonna, recuperammo un super Baggio, Batistuta non si fece mai più male (anche se avremmo potuto ambire allo scudetto), e tanti altri.
Secondo me se si mettesse in testa di sistemarsi ora, sarebbe un grande acquisto. Chissà perché quando vai a giocare in quelle squadre lì, se non sei una macchina ti rompi. Anche pato insegna.
E’ fortissimo ma troppo troppo fragile, ha giocato pochissimo, sempre fermo ai box per qualche acciacco, meglio virare su altri registi più affidabili
Sensi è bravo ma mi pare parecchio fragile. Sono perplesso sul volerlo a Firenze