La candidatura di Marco Meli per il centrocampo della Fiorentina è partita già nel ritiro estivo del 2017, quando Pioli lo portò con sé ancora prima che entrasse a far parte della Primavera. Nelle ultime due stagioni il classe 2000 è diventato pilastro della massima formazione giovanile gigliata e ha auspicato un coinvolgimento tra i grandi, piuttosto che un prestito. Una preferenza in linea con quella di Vlahovic, rimasto a Firenze a gennaio al posto del prestito all’Empoli. La società viola in quel reparto ha già acquistato Traorè e Zurkowski, due giovanissimi, e se tenesse anche Meli si ritroverebbe con una mediana davvero verdissima, in attesa di capire che ne sarà anche dello stesso Edimilson.

Concordo Enry, Beloko è pronto per la prima squadra. Lui ,Vlahovic e Montiel se migliora la struttura fisica.
D’accordo con Enrico_tv, Meli non è nè carne nè pesce ed è molto discontinuo. Certo i colpi li ha ma lo vedo decisamente non pronto per la prima squadra. Beloko invece è un piccolo Nainggolan, se lo danno in prestito in serie B gioca titolare fisso.
Io guardo spesso la Fiorentina primavera, quello più forte e + pronto è Beloko giocatore fortissimo e già da prima squadra. Spesso si va cercare fuori quello che hai già in casa
E Montiel?
abbiamo anche Castrovilli che è forte
Deve assolutamente imparare a difendere meglio, ha colpi interessanti, tecnicamente è bravo ma ha poco ritmo.. Poi non ha nemmeno un ruolo ben definito, si sta provando da mezzala perché esterno sicuramente non ha il passo ma su questo ruolo ha molto da migliorare..
Per la rosa dell’anno prossimo è ancora decisamente presto perparlarne ma della primavera l’unico centrocampista per me che può interessare è Beloko al momento..