MOENA – Primo test stagionale per la Fiorentina e prima scorpacciat(in)a di reti ai dilettanti dell’Ostermunchen: su tutti ha spiccato Riccardo Sottil, a suo agio sulla sinistra del tridente offensivo, con le gambe già piuttosto leggere e la consueta abilità nel dribbling. Con lui a duettare c’era spesso Jack Bonaventura, bello tra l’altro il suo gol di tacco: i due sono stati i protagonisti nella prima frazione del test. Al loro fianco un Callejon che lentamente sta cercando di risalire la china e che quantomeno ha avuto modo di proporsi da esterno Napoli-style.
Un bel po’ di fatica invece per i due centravanti, Dusan Vlahovic, il più atteso, e Kokorin, forse quello che attira la maggior curiosità: per il serbo un paio di gol sbagliati piuttosto clamorosi e un andamento ancora non troppo fluido. Sensazioni normali per una stagione appena partita e un fisico anche molto imponente da far carburare. Discorso analogo per il russo, da cui però attendiamo ancora i primi cenni reali di vita da quando fu preso lo scorso gennaio: l’auspicio è che con un po’ di condizione in più si possa vedere finalmente qualcosa.
Io non riesco a capire come si fa a tenere sulla mediana Castrovilli e Bonaventura. Bisogna giocare con il trequartista porca miseria!
Sottil va prolungato ora… se il mister lo farà giocare titolare gli va rinnovato il contratto.
Mi piacerebbe sapere perché Vlahovic ha un atteggiamento non molto fluido se si è allenato da solo per tutto il periodo antecente il raduno.Piuttosto a me interessa sapere come sta Kokorin,se è un giocatore recuperato o no.
Sottil quando lo faranno rinnovare? È sempre la solita storia con questi dirigenti, rinviano all’infinito fino a quando è troppo tardi e questo vale anche per il calciomercato.
Mi raccomando Pradé,Barone,aspettate a fare firmare il rinnovo a Sottil,magari aspettiamo che faccia un inizio importante,così magari arriviamo alla stessa situazione di chiesa, milenkovic,Vlaovic,così tanto per non perdere l’abitudine.