Un progetto offensivo tutto nuovo. E' quello che ha, per ora solo in mente, l'allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini. La Gazzetta dello Sport scrive che l’idea del tecnico è quella di cominciare subito a lavorare allo schema tattico del prossimo campionato. Basta con il 3-5-2 e via libera a un più offensivo 4-3-1-2 o, in alternativa, a un 3-4-1-2.

L’allenatore ne ha già parlato con il presidente Rocco Commisso e con i più stretti collaboratori del numero uno viola. La Fiorentina del futuro avrà il trequartista. A piazzarsi dietro le due punte che saranno Chiesa, più uno tra Vlahovic e Cutrone, sarà Franck Ribery. Il campione francese ha dato il via libera a questa novità tattica.

In questo frangente, barrato in casa, l'ex Bayern sta lavorando sulla caviglia operata per completare la riabilitazione e per poter essere protagonista quando questa fase emergenziale sarà superata e si potrà tornare a giocare.

E l’eventuale alternativa? Iachini ha in testa due nomi. Il primo è Castrovilli che, del resto, ha già giostrato in questa posizione in Serie B. Ma il tecnico viola è curioso di regalare anche un po’ di spazio ad Agudelo, arrivato nel mercato invernale dal Genoa. Un giocatore di talento che smania dalla voglia di avere qualche occasione in più.


💬 Commenti